La prima uscita esterna del girone di ritorno si trasforma in un pomeriggio da dimenticare per il Cjarlins Muzane, che torna dalla trasferta in casa della Calvi Noale con una sconfitta pesante per 3-1.
Una gara nata sotto i migliori auspici ma girata immediatamente sui binari sbagliati a causa di episodi sfavorevoli e troppe incertezze nel reparto arretrato. La squadra di Zironelli ha pagato a caro prezzo gli errori individuali e l'imprecisione sotto porta, subendo l'intraprendenza di una Calvi Noale cinica e capace di colpire nei momenti chiave del match, nonostante un predominio territoriale degli ospiti che si è rivelato sterile ai fini del risultato.
L'inizio di gara sembra sorridere ai friulani: dopo appena nove minuti di gioco, il direttore di gara assegna un calcio di rigore per un tocco di mano di Salvagno, che intercetta una zuccata di Perez Blanco. Sul dischetto si presenta Marangon, ma la sua conclusione centrale viene neutralizzata da Pigozzo, che respinge con i piedi strozzando in gola l'urlo del gol agli ospiti. Il mancato vantaggio scuote il Cjarlins che prova comunque a mantenere il comando delle operazioni, ma la Calvi Noale resta in agguato e alla prima vera disattenzione punisce: al 29' Ejesi scippa il pallone a Tiozzo sulla trequarti, si accentra e batte Basso con un destro chirurgico per l'uno a zero.
Il gol subito manda in crisi le certezze del Cjarlins Muzane e galvanizza i padroni di casa, che pochi istanti dopo sfiorano il raddoppio con Chiesurin, il quale spreca a tu per tu con Basso calciando addosso all'estremo difensore. È solo il preludio al secondo gol veneto, che arriva puntuale al 37': Vranic penetra in area, la difesa respinge corto e proprio il numero dieci locale è il più lesto a ribadire in rete con il sinistro dopo un rimpallo favorevole. Prima del riposo, gli ospiti tentano una timida reazione con una punizione di Marangon ben bloccata da Pigozzo, ma la squadra di De Mozzi appare in totale controllo del match.
Nella seconda frazione di gioco, il copione non cambia radicalmente. Il Cjarlins cerca di accorciare le distanze con Benomio e poi con Aliu, che scavalca Pigozzo con un pallonetto che però termina alto sopra la traversa. Al 24', arriva la mazzata definitiva: un altro errore individuale, questa volta di Perez Blanco, spalanca la strada a Chiesurin che si invola indisturbato verso la porta e firma il tris con un destro preciso. Con orgoglio, i friulani riescono a trovare la via della rete al 29' grazie a una conclusione dalla distanza di Maniero che bacia il palo e si insacca, ma è ormai troppo tardi per imbastire una rimonta credibile. Nel finale, la Calvi Noale sfiora addirittura il poker in contropiede con Miccoli, mentre Pigozzo blinda il 3-1 definitivo respingendo l'ultimo assalto di Benomio in pieno recupero.
IL TABELLINO
CALVI NOALE – CJARLINS MUZANE 3 – 1
CALVI NOALE: Pigozzo, Salvagno (46’ st Bailo), Aoufi, Martimbianco, Mboup, Cuccato, Badon (32’ st Miccoli), Pavan, Ejesi, Vranic (39’ st Compaore), Chiesurin (45’ st Vedovato).
Allenatore: De Mozzi.
CJARLINS MUZANE: Basso, Perez Blanco (32’ st Fusco), Tardivo (16’ st Doratiotto), Marangon (35’ st Glamocanin), Dominici (35’ pt Camara), Tiozzo, Aliu, Benomio, Bonetto, Maniero, Anzolin (32’ st Bortolotti).
Allenatore: Zironelli.
ARBITRO: Niccolai di Pistoia.
MARCATORI: 29’ pt Ejesi (CN), 37’ pt Vranic (CN), 24’ st Chiesurin (CN), 29’ st Maniero (CM).
NOTE: Ammoniti: Bonetto, Marangon, Mboup, Pigozzo, Perez Blanco e Pavan.
Calci d’angolo: 8 – 2 per il Cjarlins Muzane.
Recupero: 2’ pt, 6’ st.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 12:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Cremonese-Torino
- 11:30 I fedelissimi della Serie D: i calciatori con più presenze nei nove gironi
- 11:15 Padova, mister Breda: «Vincere significa fare un passo enorme verso l'obiettivo»
- 11:00 Contratti biennali multipli per i giovani: la riforma silenziosa che nessuno ha ancora capito
- 10:45 Latina, il ds Condò non cerca alibi: «La vita ce la siamo complicata da soli»
- 10:30 Il vicepresidente Grella: «Il Catania è dei catanesi, noi siamo solo i custodi»
- 10:15 «Dobbiamo giocarcela senza guardare gli altri»: la ricetta di Pazienza per salvare il Foggia
- 10:00 ufficialeLND, è arrivano le liberatorie anche in Eccellenza. Fine di un'era
- 09:45 «Siamo ripartiti con fame e voglia»: Lucarelli lancia la sfida al Tropical Coriano
- 09:30 Chi sarà il Campione d'Italia di Serie D? La corsa inizia il 10 maggio: tutto quello che devi sapere
- 09:15 Spal, l'analisi di Parlato: «Il calcio è come un treno, molti scendono subito»
- 09:00 ufficialeSerie D tre Under obbligatori in campo dal 2026/27. Il piano biennale
- 08:45 Pomante avverte il Teramo: «Oggi sarà una battaglia, ecco cosa pretendo dai ragazzi»
- 08:30 Stipendi non pagati e campionato falsato: la Serie D ha rotto gli argini
- 08:15 Prato, media punti da capogiro e sfida al Grosseto: «Vogliamo vincerle tutte, non facciamo calcoli»
- 08:00 Gli arbitri italiani diventano una spa privata: la riforma che spacca il calcio
- 07:45 Messina nel caos? La risposta di Davis alle segnalazioni in Figc
- 07:30 Desenzano, mister Gaburro: «Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Oggi occhio al campo»
- 07:15 Verso Piacenza-Pro Sesto, parla Franzini: «Affrontiamo una squadra arrabbiata, servono partite plausibili»
- 07:00 Terremoto Serie D: fino a 10 posti liberi, è il collasso del calcio dilettantistico
- 06:45 Torrisi crede nel miracolo Reggina: «C'è qualcosa di scritto a nostro favore, aspettiamo queste tre partite»
- 06:30 Serie D: il programma odierno della 32°giornata di campionato
- 00:00 Cavese, Prosperi non le manda a dire: «Floro Flores ha un delirio di onnipotenza»
- 23:45 «A Pomigliano sarà una battaglia, basta un'unica scintilla»: Platone carica l'Ischia
- 23:30 Foggia a Monopoli, parla Pazienza: «Recuperato Cangiano, su Liguori spero ancora»
- 23:15 Lumezzane, Troise carica i suoi: «Manca l'ultimo pezzo di strada»
- 23:00 Lentigione, parla Pedrelli: «Contro il Progresso serve intensità, non possiamo più sbagliare»
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Roma e Atalanta
- 22:40 Ligorna, missione sorpasso: le parole di Pastorino verso il big match: «Ecco come stiamo preparando la sfida»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 37° turno del girone B
- 22:25 Pistoiese, mister Lucarelli: «Domenica non ho parlato per evitare il gossip»
- 22:15 Triestina, mister Marino: «A Trento e Brescia meritavamo di più»
- 22:00 «Non regalerò mai nulla a nessuno»: Floro Flores risponde a Prosperi e lancia il Benevento
- 21:45 «Zecchin? Un mio allievo che ringrazierò sempre», il cuore di Zironelli prima del Bassano: «Ma domani sarà scontro diretto»
- 21:30 Serie B, il risultato finale della sfida tra Juve Stabia e Catanzaro
- 21:25 «Dobbiamo prepararci per la Poule Scudetto», Gorini carica i suoi: «Diamo il massimo fino alla fine»
- 21:15 «Ci siamo consegnati troppo presto», Lombardo amaro dopo il Monza: «Risultato troppo pesante»
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Roma-Atalanta
- 20:40 Spal, mister Parlato: «Non abbiamo fatto un bel niente, serve fame»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del girone B del 37° turno
- 20:25 Catania, Grella: «Se devono rompere le palle a qualcuno, lo facciano con me»
- 20:15 Casertana, Coppitelli avverte il Latina: «Sanno che nessuno ci regala nulla, ora serve cinismo e qualità»
- 20:00 Serie A, il risultato finale della sfida tra Napoli e Lazio
- 19:45 Arzignano, missione Playoff allo stadio Speroni. Di Donato: «Pro Patria aggressiva, sarà una partita da non sbagliare»
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juve Stabia-Catanzaro
- 19:25 «Non risolviamo i problemi degli altri, il Trapani verrà a romperci le scatole»: Buscè avvisa il Cosenza
- 19:15 Serie B, il risultato finale della sfida tra Palermo e Cesena
- 19:10 Campodarsego a un passo dal traguardo, Gabrieli non fa sconti: «Vogliono mettersi in mostra, serve ferocia»
- 19:00 I 15 calciatori di Serie D con più presenze nel girone I
- 18:45 Il Teramo sfida il virus, Pomante: «Valuterò tutti all'ultimo momento, ma non cerco scuse»