Il Barletta ha deciso di uscire allo scoperto per fare chiarezza sulla propria stabilità interna e sulle prospettive della guida tecnica, intervenendo ufficialmente dopo le numerose indiscrezioni circolate sul web e su diverse testate giornalistiche in seguito al derby disputato contro la Fidelis Andria. La società biancorossa ha voluto precisare la propria posizione per evitare speculazioni e fornire una versione univoca su quanto sta accadendo dietro le quinte del sodalizio sportivo, stabilendo una linea d'azione che tiene conto sia degli equilibri societari che degli umori dello spogliatoio.

La nota diramata dalla S.S.D. Barletta 1922 sottolinea che, nonostante il risultato maturato nell'ultima sfida esterna, il club ha scelto di concedere un'ulteriore chance al gruppo e allo staff. Questa decisione nasce da un confronto diretto tra la dirigenza e i calciatori, i quali hanno espresso la chiara necessità di avere ancora spazio per dimostrare il reale potenziale tecnico e atletico della rosa attuale. La società ha accolto le istanze provenienti dai tesserati, convinta che l'organico non abbia ancora espresso pienamente il proprio valore in questa fase della stagione.

Il percorso che porterà a eventuali decisioni drastiche è già stato tracciato dal Presidente Romano, che ha ribadito quanto già espresso pubblicamente lo scorso 5 gennaio durante un intervento televisivo su Telesveva. Il club ha individuato un arco temporale ben preciso per trarre le conclusioni definitive: il periodo di riferimento per valutare la guida tecnica e l'andamento generale è rappresentato dal binomio di partite contro la Fidelis Andria, appena giocata, e la Sarnese. Al momento, dunque, l'assetto della squadra rimane immutato e non sono stati presi provvedimenti immediati, rimandando ogni determinazione agli esiti del prossimo impegno.

Dalle comunicazioni del club emerge inoltre un segnale di forte coesione interna. I calciatori hanno infatti manifestato una compattezza granitica, confermando pieno appoggio allo staff tecnico e promettendo di tradurre sul terreno di gioco un rinnovato senso di responsabilità e appartenenza. La volontà della squadra è quella di rispondere alle critiche attraverso l'impegno, provando a blindare la posizione dell'allenatore con una prestazione convincente nella prossima gara casalinga, che diventerà a questo punto lo spartiacque definitivo per il prosieguo dell'annata sportiva del Barletta.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 gennaio 2026 alle 11:17
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print