Dopo il pareggio a reti inviolate tra Sorrento e Cavese, l'allenatore dei costieri Mirko Conte ha analizzato la partita, esprimendo una valutazione chiara e onesta. Il risultato finale di 0-0 riflette, a suo dire, l'andamento del match, ma il tecnico ha sottolineato che è stata la sua squadra a creare l'opportunità più nitida.

«È stata una partita da zero a zero, ma l'azione più pericolosa è stata quella su punizione di Eugenio D'Ursi», ha dichiarato, ribadendo che, a conti fatti, i dati confermano l’equilibrio tra le due formazioni.

Conte ha spiegato che entrambe le squadre hanno tentato di imporre il proprio gioco, ma senza successo. «Tutte e due le squadre hanno cercato di proporre il proprio gioco non trovando sbocchi». Nonostante il risultato finale, il tecnico non si è mostrato preoccupato, sottolineando che si tratta solo della prima giornata di campionato e che c'è molto su cui lavorare. «È la prima partita e comunque c'è da migliorare molto».

L'allenatore ha anche riflettuto sull'alto livello di competitività del campionato, una caratteristica che aveva già notato nella scorsa stagione. «Già lo scorso anno avevo avuto l'impressione che tutte le squadre siano organizzate, che hanno allenatori che danno una precisa identità alle proprie squadre», ha affermato. Per questo, ha concluso, la sua squadra dovrà essere in grado di adattarsi alle diverse sfide che affronterà. «Ogni squadra avrà le sue caratteristiche e noi dovremmo adattarci in base all'avversario che affronteremo».

Sezione: Serie C / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 14:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print