Valerio Antonini, presidente del Trapani, ha manifestato pubblicamente il proprio dispiacere per l'esito dei playout che hanno sancito la retrocessione del Messina. Attraverso un messaggio diffuso sui canali social, il numero uno del club granata ha espresso la propria amarezza per una situazione che incide negativamente sul panorama calcistico siciliano. 

«Retrocede ahimè il Messina. Una vera iattura per la Sicilia che il prossimo anno poteva avere tante squadre nel professionismo del calcio con Palermo, Trapani, Catania e Siracusa».

Antonini ha sottolineato come la retrocessione del Messina rappresenti un'occasione mancata per rafforzare la presenza delle squadre siciliane nel calcio professionistico, citando le presenze consolidate di Palermo, Trapani, Catania e Siracusa. Il presidente del Trapani ha poi posto l'accento sulla necessità di monitorare attentamente la situazione del club peloritano, alla luce delle voci riguardanti presunti problemi finanziari che potrebbero addirittura comprometterne l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D. «Si deve salvare la situazione visto che sarebbe clamoroso non vederla iscritta neanche in D per via di presunti debiti. Mettiamoci la lente sopra».

Sezione: Serie C / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print