Dopo il derby pareggiato contro il Catania allo stadio Provinciale, l'allenatore del Trapani, Salvatore Aronica, ha commentato l'esito della sfida, evidenziando le difficoltà iniziali e la capacità della sua squadra di reagire nel corso del match. Le sue dichiarazioni sono state rilasciate ai microfoni dei giornalisti e opinionisti di Telecolor.
"Nel primo tempo, il Catania ha giocato molto bene e ci ha creato non pochi problemi," ha ammesso Aronica. "Nella ripresa, siamo stati bravi a rivedere e sistemare alcuni aspetti tattici. Questo è un risultato positivo e significativo per noi, ottenuto contro un avversario di grande valore. Accettiamo il pareggio, che ritengo sia stato un bello spot per il calcio siciliano in questa serata."
Nonostante il buon punto conquistato, il tecnico ha ribadito l'obiettivo primario della società e della squadra in questa fase della stagione. "Il nostro intento era azzerare la penalizzazione il più presto possibile. La classifica, al momento, ci vede a quattro punti, e dobbiamo continuare a lavorare sodo per risalire la china."
Aronica ha anche riflettuto sulle difficoltà di subentrare a stagione in corso rispetto a chi ha avuto la possibilità di iniziare la preparazione estiva. "Avere la possibilità di costruire la squadra a partire dal ritiro è certamente un grande vantaggio. Subentrare in corsa comporta inevitabilmente qualche difficoltà in più. Per quanto mi riguarda, ho lavorato molto con la società e con il direttore sportivo durante l'estate per allestire questo gruppo."
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 18:30 I più giovani esordienti del girone D di Serie D: al comando c'è Pizzi
- 18:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 6° turno del girone A
- 18:15 Il Chievo Verona la risolve nel finale: Virtus CiseranoBergamo ko
- 18:00 Svincolati - Difensore centrale classe 2005 che ha giocato l'ultima D
- 17:45 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Sono 14 gli squalificati
- 17:30 I più giovani esordienti del girone C di Serie D: Pacini, Larcher, Osemahu ed altri
- 17:15 Lamezia si tinge di bianco e verde: una "Giornata Speciale" per il derby Vigor-Sambiase
- 17:00 Svincolati - Difensore centrale classe '91 ex Ostiamare e Forlì
- 16:45 Arzignano, mister Bianchini: «Dobbiamo essere molto più attenti, perché una mezz’ora non da noi ci rende vulnerabili»
- 16:30 I più giovani esordienti del girone B di Serie D: nessuno più piccolo di Braida
- 16:15 Celle Varazze, mister Pisano: «Se finisce 1-1 non avrebbe nulla da dire nessuno, la prestazione c'è, ma conta buttarla dentro»
- 16:00 Svincolati - Sul mercato un giovane difensore con esperienza in Serie D
- 15:45 Perugia, mister Braglia: «Venerdì porto la squadra in centro, senza i tifosi qui si rischia la Serie D»
- 15:30 I più giovani esordienti del girone A di Serie D: in quattro hanno meno di 17 anni
- 15:15 Latina, mister Bruno: «Vincere a Cava non semplice, siamo stati bravi a sfruttare gli episodi»
- 15:00 Svincolati - Sul mercato un 26enne portiere con esperienza in Serie D e C
- 14:45 Paganese, mister Novelli: «Dobbiamo capire come comportarci con tante palle gol, non possiamo piangerci addosso»
- 14:30 Giugliano, Cudini dopo la batosta: «Il Cosenza ha grossi meriti, ma noi ci siamo sciolti e non siamo stati squadra»
- 14:20 Nocerina: ecco chi dovrebbe diventare il nuovo allenatore
- 14:15 Virtus Francavilla, mister Coletti: «Mi assumo la responsabilità, dobbiamo imparare a spazzare il pericolo in tribuna»
- 14:00 Svincolati - Difensore classe 2000 ex Taranto e Monterosi
- 13:45 Trapani, mister Aronica: «Risultato importante, volevamo azzerare la penalizzazione il prima possibile»
- 13:35 Ischia, vertice decisivo: la dirigenza al lavoro per i rinforzi di Corino
- 13:30 Correggese, mister Domizzi: «Abbiamo fatto una bella partita, l’abbiamo saputo contenere bene»
- 13:25 Arezzo, vittoria in appello: Cutolo torna operativo, inibizione ridotta
- 13:15 Audace Cerignola, mister Maiuri: «Abbiamo valorizzato la superiorità numerica, ma la Salernitana ha capitalizzato i nostri errori»
- 13:10 Squalifica confermata: respinto il ricorso della Pro Vercelli per Mattia Rutigliano
- 13:00 Svincolati - Classe 2005 lo scorso anno in campo 32 volte in D
- 12:55 Atletico Lodigiani: in arrivo un fedelissimo di mister Mariotti
- 12:50 ufficialeL'Ascoli annuncia un rinnovo di contratto
- 12:45 Teramo, mister Pomante: «Abbiamo giocato due grandi sfide, ora recuperiamo le energie perse»
- 12:30 Potenza, mister De Giorgio: «Atteggiamento bruttissimo nel primo tempo, ci è mancata la personalità che di solito abbiamo»
- 12:20 ufficialeArriva l'esonero per l'allenatore di una big di Serie D
- 12:15 Gelbison, mister Corcione: «Siamo stati bravi a superare la difficoltà, la squadra ha mentalità matura e vincente»
- 12:00 Svincolati - Esterno offensivo classe '98 ex Carrarese, Arezzo e Borgosesia
- 11:45 Il vice allenatore del Catania Napoli: «È mancato un pizzico di fortuna, ma torniamo a casa soddisfatti della prestazione»
- 11:30 L'Aquila, mister Pochesci: «Questa partita mi lascia con la certezza che sappiamo anche soffrire»
- 11:15 Benevento, mister Auteri: «Non mi piacciono certe facce amareggiate, siamo umani e ricominciamo»
- 11:00 Svincolati - Sul mercato un 20enne attaccante ex Ostiamare
- 10:45 Chieti, mister Del Zotti: «Prestazione vicina alla perfezione, Pomante è il miglior allenatore del girone»
- 10:30 Salernitana, mister Raffaele: «La migliore prestazione della stagione, ma l'espulsione ci ha condizionato»
- 10:20 Cavese: la panchina di Prosperi scotta, un'ultima chance contro il Monopoli?
- 10:15 Treviso, mister Gorini: «Non era semplice vincerle tutte, ho visto una buona squadra»
- 10:02 CLAMOROSO - Nocerina, la vittoria di ieri non cambia lo scenario: Campilongo verso l'esonero
- 10:00 Svincolati - Sul mercato un difensore 32enne con anche 19 reti siglate
- 09:45 Casertana, mister Coppitelli: «Non potevamo essere brillantissimi, ma abbiamo preso un punto importante»
- 09:30 Pistoiese, mister Andreucci: «Il gruppo ha dimostrato fame e la giusta cattiveria agonistica»
- 09:15 Colpo di scena a Cosenza: Fabio Lupo lascia il ruolo di direttore sportivo
- 09:00 Svincolati - 26enne centrocampista ex Imolese e Pistoiese
- 08:54 Zero punti in quattro gare: a rischio una panchina di Serie D