Il Trapani ha ottenuto la sua prima vittoria in campionato, travolgendo il Latina con un netto 6-0 che ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi. Questo successo non solo ha permesso ai granata di salire a quattro punti in classifica, ma ha anche ridotto il distacco dalla zona salvezza. Al termine del match, il tecnico Aronica ha espresso la sua soddisfazione, elogiando la prestazione dei suoi ragazzi e parlando dei prossimi obiettivi.

Un piano gara rispettato e l'autostima ritrovata

Aronica si è detto visibilmente contento per la vittoria schiacciante, sottolineando l'importanza del risultato per il morale della squadra. "Usciamo dal campo soddisfatti, con un pieno di autostima che ci lascia ben sperare", ha affermato.

Ha anche aggiunto che, nonostante il risultato così netto, ci sarà ancora da lavorare per perfezionare i meccanismi di gioco. "Ci sarà da lavorare nei meccanismi. Un risultato così netto e largo dà grande entusiasmo in vista delle prossime gare, che nascondono sempre insidie. Il piano gara è stato pienamente rispettato", ha dichiarato.

Una squadra in crescita e un mercato vigile

L'allenatore ha poi commentato la costruzione della squadra, spiegando che l'obiettivo è migliorare sia in termini di fisicità che di capacità di interdizione. "Abbiamo costruito una squadra cercando di migliorarla a livello di centimetri e di interdizione", ha specificato. Ha anche avvertito che il campionato sarà molto difficile e che la società è sempre pronta a cogliere le opportunità di mercato.

"Ci aspetta un campionato difficile. La società è sempre vigile nel cercare di cogliere occasioni importanti". Nonostante ciò, ha mostrato fiducia nella rosa attuale, considerandola già competitiva. "La rosa è già abbastanza competitiva. Ho grandi risorse disponibili".

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print