Il Trento 1921 ha ufficializzato l'arrivo di Pietro Candelari, centrocampista proveniente dallo Spezia Calcio. L'operazione si è conclusa con la formula del prestito temporaneo, valido fino al 30 giugno 2026. Il giovane talento ha firmato un contratto con il club trentino che lo legherà alla società per i prossimi sei mesi.

Candelari, nato ad Ancona il 21 gennaio 2005, rappresenta un innesto di qualità per il centrocampo del Trento. Il giocatore ha compiuto l'intera trafila formativa nelle giovanili dello Spezia, società che ne ha curato la crescita calcistica fin dalle categorie inferiori.

La stagione 2022/2023 ha segnato la consacrazione del centrocampista nelle file della Primavera ligure. In quella annata, Candelari ha totalizzato 28 apparizioni complessive, mettendo a segno numeri di assoluto rilievo: 12 reti e 4 assist che hanno attirato l'attenzione della prima squadra e degli osservatori di diverse società.

Le prestazioni offerte a livello giovanile hanno convinto lo Spezia a puntare sul giovane talento marchigiano, aprendogli le porte della prima squadra nelle stagioni successive.

Nelle ultime due stagioni, Candelari si è ritagliato uno spazio importante anche tra i professionisti. Con la maglia bianconera dello Spezia ha accumulato 28 presenze in Serie B, contribuendo alla causa della squadra con una rete e due assist. A queste si aggiungono 2 apparizioni in Coppa Italia, per un totale di 30 presenze in competizioni ufficiali con la prima squadra ligure.

L'attuale stagione lo ha visto scendere in campo in 7 occasioni con lo Spezia, sempre nel campionato cadetto e nella coppa nazionale, prima del trasferimento al Trento.

Il curriculum del giovane centrocampista si arricchisce anche dell'esperienza nelle selezioni giovanili azzurre. Candelari ha infatti indossato la maglia della Nazionale italiana in 5 occasioni complessive, rappresentando il proprio paese nelle competizioni internazionali di categoria.

Con questo innesto, il Trento si assicura le prestazioni di un elemento duttile e di prospettiva, che nonostante la giovane età vanta già un bagaglio importante di presenze in Serie B e una formazione completata in uno dei settori giovanili più apprezzati del panorama calcistico italiano.

Sezione: Serie C / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 22:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print