Si separano le strade tra il Cjarlins Muzane Riccardo Bisetto. La società arancioceleste ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il giovane portiere.

Una decisione, si legge nella nota del club, maturata "di comune accordo tra le parti, nel rispetto reciproco e con la volontà di proseguire separatamente i rispettivi percorsi professionali". Si chiude così un capitolo che, nelle intenzioni estive, vedeva Bisetto approdare in Friuli con l’obiettivo di contribuire in maniera significativa al progetto tecnico della squadra.

Nato a Treviso il 4 agosto 2005, Bisetto rappresenta un profilo "under" di assoluto rilievo ed esperienza per la categoria. Cresciuto nel vivaio del Montebelluna, dove ha militato per cinque anni, è passato successivamente alla Juniores del Vedelago. Proprio con quest’ultima maglia ha bruciato le tappe, esordendo in Prima Squadra nel campionato di Promozione a soli 16 anni. Dopo un triennio al Vedelago e una parentesi in Eccellenza con la Godigese, Bisetto si era consacrato nella stagione passata in Serie D.

Prima dell'approdo al Cjarlins, infatti, il portiere trevigiano era stato protagonista assoluto tra i pali del Calvi Noale (Girone C). I numeri della stagione 2024/2025 parlano chiaro: 36 presenze a referto e ben 10 clean sheet (partite a porta inviolata), statistiche che ne avevano certificato l'affidabilità e la tecnica.

La società ha voluto congedare il giocatore ringraziandolo per "l’impegno, la professionalità e il contributo offerto", augurandogli le migliori fortune per il proseguo della carriera. Resta ora da vedere come la dirigenza si muoverà sul mercato per ridisegnare le gerarchie tra i pali dopo questa uscita.

Sezione: Serie D / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 17:05
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print