Il calciomercato invernale entra nella sua fase più calda e i riflettori si accendono prepotentemente su uno dei profili più interessanti del girone I di Serie D. Gabriele Gigante, esterno d'attacco in forza al Gela, è diventato l'oggetto del desiderio di diverse società professionistiche che militano in Serie C. Le prestazioni del giovane calciatore non sono passate inosservate agli osservatori dei club di terza serie, che hanno individuato in lui quelle caratteristiche di dinamismo e qualità tecnica necessarie per rinforzare i propri reparti offensivi in vista della seconda parte di stagione.

Nato nel 2004, Gigante rappresenta il prototipo dell'esterno moderno, capace di abbinare una notevole struttura fisica a una rapidità di esecuzione che mette spesso in difficoltà le retroguardie avversarie. Nel corso dell'attuale campionato di Serie D, il calciatore ha dimostrato una crescita costante, diventando un punto fermo dello scacchiere tattico del Gela. I numeri fin qui collezionati confermano il suo impatto nel torneo: in 15 partite disputate, il giovane talento ha messo a referto una rete e fornito tre assist decisivi per i compagni, confermandosi un elemento essenziale nella manovra offensiva della compagine siciliana.

Nonostante il forte pressing esercitato da più squadre di Serie C, la situazione legata a un suo possibile trasferimento immediato resta tutta da decifrare. Il Gela, infatti, è consapevole dell'importanza del ragazzo all'interno dell'organico e non sembra intenzionato a privarsene con facilità. La dirigenza biancazzurra dovrà valutare attentamente se dare il via libera alla partenza del proprio gioiello già in questa finestra di mercato o se trattenerlo fino al termine dell'annata per proseguire il percorso di crescita iniziato insieme e centrare gli obiettivi prefissati.

L'interesse manifestato dai club professionistici testimonia l'ottimo lavoro svolto dal settore tecnico del Gela nella valorizzazione dei propri giovani, ma apre anche una riflessione strategica sulla gestione del calciatore. Se da un lato il salto di categoria rappresenterebbe un'occasione irrinunciabile per la carriera di Gigante, dall'altro la sua partenza lascerebbe un vuoto tecnico difficile da colmare in tempi brevi nel reparto avanzato. Il braccio di ferro tra le ambizioni del giocatore e le necessità del club di appartenenza promette di animare gli ultimi giorni di trattative.

Nelle prossime ore sono attesi ulteriori contatti tra gli intermediari e le società coinvolte per capire se ci siano i margini per un accordo che possa accontentare tutte le parti in causa. La sensazione è che molto dipenderà dall'entità delle offerte che perverranno sulla scrivania della dirigenza gelese e dalla possibilità di individuare un sostituto all'altezza. Nel frattempo, Gabriele Gigante continua a lavorare agli ordini del proprio staff tecnico, con la consapevolezza che il suo futuro immediato potrebbe tingersi dei colori del calcio professionistico.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 17:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print