Al termine della sfida di Coppa Italia tra Trento e Union Brescia, il tecnico dei padroni di casa, Luca Tabbiani, ha commentato la prestazione della sua squadra, non nascondendo l'amarezza per la sconfitta, ma riconoscendo i progressi del gruppo.

Un inizio perfetto e troppi errori

Tabbiani ha esordito analizzando l’andamento del match: "Dispiace perché abbiamo fatto un’ottima gara". Il tecnico ha elogiato l'approccio dei suoi, sottolineando un avvio impeccabile. "I primi venti minuti sono stati perfetti, poi abbiamo sbandato troppo". L'allenatore ha però ammesso che la squadra ha fatto troppi errori, sia tecnici che tattici, che hanno compromesso il risultato finale. "Il primo gol l’abbiamo subito su una punizione battuta velocemente nonostante i miei ragazzi abbiano chiesto le distanze. Loro facevano fatica, ma noi purtroppo abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo tra sponde e appoggi".

Ha aggiunto che, nonostante la sconfitta, il risultato avrebbe potuto essere diverso, dato l'equilibrio della partita. "È stata comunque una partita equilibrata che poteva finire con ogni risultato". Ha concluso l'analisi esprimendo la sua rabbia per la sconfitta, ma non la delusione per l'atteggiamento dei suoi giocatori. "Oggi siamo arrabbiati per la sconfitta, ma non delusi per come abbiamo affrontato la gara".

Tanti volti nuovi, ma un passo avanti

Il tecnico ha poi riflettuto sul percorso di crescita della squadra. "Abbiamo tanto da lavorare: ho visto il miglioramento rispetto alla giornata precedente", ha affermato. Ha spiegato che la rosa include molti volti nuovi e che è necessario del tempo per integrarli al meglio.

Infine, Tabbiani ha speso parole di elogio per il portiere avversario, Gori, autore di parate decisive. "Gori ha fatto un paio di interventi spettacolari, con parate clamorose. È un portiere importante per la categoria". Ha riconosciuto che il Brescia è una squadra molto esperta, una caratteristica che lo distingue dalla Feralpisalò della stagione passata. "Il Brescia rispetto alla Feralpisalò dello scorso anno è una squadra più esperta".

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print