Il Briamasco si prepara ad accogliere una nuova serata di grande calcio: il Trento ospita nell’anticipo di giornata il Cittadella. Il fischio d’inizio dell’incontro, valido per il diciassettesimo turno di Serie C Sky Wifi, è fissato per le ore 20.30. Al momento, in classifica, i gialloblù sono ottavi con venti punti assieme a Renate e Giana Erminio mentre i veneti sono quarti con ventotto punti.

In occasione della gara, il Club celebrerà la Giornata Mondiale del Volontariato dedicando la partita al tema della solidarietà e accogliendo gratuitamente al Briamasco le numerose associazioni attive sul territorio. Durante la serata sarà inoltre possibile partecipare ad una raccolta solidale: nei punti predisposti fuori dalla Tribuna Nord, Tribuna Sud e Curva Mair i tifosi potranno donare prodotti alimentari a lunga conservazione e vestiti in buone condizioni, che verranno successivamente consegnati a Trentino Solidale Odv e Sos Villaggio del Fanciullo, realtà impegnate ogni giorno nel supporto alle famiglie e alle persone in difficoltà. Per la diciassettesima partita di campionato, il tecnico gialloblù Luca Tabbiani ha convocato 22 giocatori. Non saranno della gara: Muca, Miranda, Mehic, Dalmonte, Cruz ed Ebone.

I convocati

Portieri: Sergio Barlocco (2004); Lorenzo Rubboli (2007); Michele Tommasi (2004).

Difensori: Daniel Cappelletti (1991); Christian Corradi (2005); Riccardo Fiamozzi (1993); Mattia Maffei (2004); Edoardo Meconi (2005); Andrea Trainotti (1993); Daniele Triacca (2005).

Centrocampisti: Christian Aucelli (2002); Giacomo Benedetti (1999); Marco Ezio Fossati (1992); Aldo Genco (2007); Pasquale Giannotti (1999); Mattia Ronald Sangalli (2002).

Attaccanti: Christian Capone (1999); Matteo Castelli (2008); Federico Chinetti (2005); Clarence Corallo (2005); Stefano Fedele (2008); Jacopo Pellegrini (2000).

Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara di Serie C Sky Wifi contro il Cittadella: «Arriviamo a questa partita con grande voglia di tornare subito in campo. In questi giorni abbiamo analizzato con lucidità ciò che è successo nell’ultimo turno: non dobbiamo farci condizionare solo dal risultato, ma capire cosa abbiamo fatto bene e cosa meno. Domenica, dopo il gol subito, abbiamo staccato mentalmente e questo non deve accadere: c’era tutto il tempo per rimanere dentro la gara. Allo stesso tempo, però, i primi sessanta minuti sono stati di alto livello e non possiamo cancellarli solo perché la partita è girata male nell’ultima mezz’ora. Domani affrontiamo una squadra forte e in grande condizione. Il Cittadella ha qualità tecniche importanti e tanti giocatori abituati alla Serie B. In settimana abbiamo lavorato soprattutto sull’aspetto mentale: gli errori tattici arrivano quando la testa non è libera. La classifica non ci deve spaventare: sappiamo qual è il nostro obiettivo, ossia migliorare il settimo posto dell’anno scorso. Non siamo lontani e abbiamo tutto il tempo per farlo, ma dovremo alzare il livello soprattutto contro le squadre di vertice. Quella di domani è una gara importante, perché dobbiamo dimostrare a noi stessi di saper reagire dopo due sconfitte. Mi aspetto una partita bella ed intensa, tra due squadre con valori. Noi metteremo in campo tutto per tornare a fare risultato».

video
Sezione: Serie C / Data: Gio 04 dicembre 2025 alle 22:45
Autore: Elena Carzaniga
vedi letture
Print