Dopo il pareggio tra Triestina e Ospitaletto, il dirigente alabardato Michele Franco ha analizzato la partita, esprimendo soddisfazione per l'impegno della squadra in un momento delicato per il club.

"«Credo che abbiamo disputato un'ottima partita, nonostante una rosa ridotta all'osso. Per questo, devo fare i complimenti a tutti: dai ragazzi, allo staff tecnico, ai magazzinieri e a tutte le persone che lavorano con noi»", ha esordito Franco. "«Questi ragazzi meritano un grande applauso, perché fin dal primo giorno stanno dimostrando un impegno incredibile. All'inizio hanno dovuto affrontare alcune difficoltà, ma con il tempo abbiamo cercato di non fargli mancare nulla sotto l'aspetto organizzativo, dagli allenamenti ai ritiri. Il loro atteggiamento è stato davvero encomiabile in queste settimane»."

Il dirigente ha poi commentato la dinamica della gara. "«È stata una partita complicata, soprattutto dopo l'espulsione di Gündüz, che è un ragazzo giovane e ha peccato di eccessiva generosità. Nel finale, la gara si è complicata, anche se abbiamo avuto una grande occasione per vincere. Detto questo, penso che la strada intrapresa sia quella giusta per quanto riguarda la determinazione, l'organizzazione e la voglia di riconquistare la fiducia di tutto l'ambiente. I ragazzi stanno facendo il massimo per onorare questa maglia»."

Sulla situazione societaria, Franco ha fornito aggiornamenti importanti, rassicurando i tifosi. "«Come sapete, qualche giorno fa c'è stata la rinuncia del presidente. La nuova compagine sta risolvendo tutta la parte burocratica per riorganizzare la società e risolvere la questione della fideiussione integrativa, che verrà sistemata lunedì»." Questo permetterà di tesserare i nuovi acquisti: "«I giocatori arrivati in settimana saranno a disposizione dalla prossima gara. Credo che gli acquisti siano stati mirati e che vadano a completare la rosa. Sappiamo che nel reparto offensivo abbiamo qualche lacuna e stiamo cercando di risolverla muovendoci sul mercato degli svincolati. Vediamo di portare a casa qualcosa in attacco, ci stiamo lavorando»."

Infine, una conferma importante per la panchina: "«Il mister rimane al suo posto. Ha dimostrato in queste partite che la squadra sta disputando ottime prestazioni, sta bene in campo e si è creata la giusta alchimia tra squadra e staff. Un avvicendamento non è qualcosa che abbiamo assolutamente in mente»." Franco ha concluso con un appello ai tifosi: "«Sappiamo che dobbiamo riconquistare la piazza, il supporto dei tifosi è importantissimo per i ragazzi. Il loro aiuto sarebbe un'arma in più, perché sappiamo benissimo di cosa è capace questa città. Noi cercheremo di mettercela tutta, e i ragazzi in campo stanno facendo altrettanto, dando il massimo con una dedizione incredibile. Dobbiamo essere bravi a riconquistarci questa fiducia»."

Sezione: Serie C / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 06:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print