Manfredi Nespola è gialloceleste: il portiere classe 2005, che vestirà la maglia numero 1, arriva in prestito dal Palermo F.C. fino al 30 giugno 2026. Una operazione interessante quella messa a segno dall'Arzignano Valchiampo

Nespola entra nei pulcini del Palermo, sua città d’origine, e milita nel settore giovanile rosanero fino al fallimento del club. Dopo una breve esperienza al Trapani, ricomincia nei Giovanissimi regionali del Palermo (allora in D). In seguito alla promozione in Serie C della Prima Squadra del Palermo, prosegue tra i Pro l’esperienza delle giovanili fino alla Primavera con cui vince il Campionato. Viene aggregato successivamente alla Prima Squadra alle spalle di Sirigu e Desplanches. Seguono sei mesi in Serie D con i colori del Flaminia (17 presenze e 8 clean sheet).

Queste le parole di Manfredi Nespola dopo la firma: «Sono stato accolto dai compagni in maniera ottima, ma già prima di arrivare le mie aspettative erano buone perché mi hanno parlato bene della società. È l’ambiente giusto per crescere ed approcciarsi al calcio dei grandi anche se ho già avuto delle esperienze. Quando ho ricevuto la chiamata dell’Arzignano sono stato convinto fin da subito: l’opportunità giusta per mettersi in mostra. Mi reputo un ragazzo che mette il lavoro al primo posto sempre con umiltà. I miei genitori hanno fatto tanti sacrifici per farmi arrivare fin qui e voglio cercare di trasmettere i valori che loro mi hanno insegnato. Sono disponibile con tutti e cerco di portare voglia di lavorare, grinta e serenità anche in campo».

Sezione: Serie C / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 21:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print