Il calcio scozzese accoglie un nuovo talento proveniente dall'Italia. Sabah Kerjota è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Heart of Midlothian FC, prestigioso club di Edimburgo che milita nella Scottish First Division, la massima serie del campionato scozzese. Per il fantasista albanese, questo trasferimento segna l'inizio di un capitolo importante e affascinante della sua carriera calcistica, dopo aver lasciato un'impronta indelebile nella recente promozione della Sambenedettese in Serie C.

Kerjota è stato uno degli artefici principali del successo della Samb nella scorsa stagione, contribuendo in modo significativo alla promozione con un mix di gol, assist e giocate di alta qualità. Le sue prestazioni hanno catturato l'attenzione non solo in Italia, ma anche oltre confine, culminando in questo trasferimento internazionale.

L'U.S. Sambenedettese ha formalizzato la cessione a titolo definitivo dell'attaccante classe 2001. Il comunicato ufficiale del club rossoblù ha evidenziato il valore di questa operazione: "L'U.S. Sambenedettese comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni dell'attaccante classe 2001 Sabah Kerjota all'Heart of Midlothian, club protagonista nella massima serie del campionato scozzese e impegnata anche nei preliminari di UEFA Conference League."

Questo trasferimento rappresenta un'ulteriore, significativa soddisfazione per la società del presidente Vittorio Massi. A pochi mesi dalla cessione del giovane attaccante Edoardo Lonardo all'Atalanta, la partenza di Kerjota verso un campionato estero di primo piano conferma la bontà del lavoro svolto dal direttore sportivo Stefano De Angelis. La foto che accompagna l'annuncio, che ritrae il figlio del presidente, Alessandro Massi, insieme a Kerjota e un dirigente del club scozzese, simboleggia la cura e la professionalità con cui è stata condotta l'intera operazione.

Tutta la Sambenedettese ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a Kerjota per il suo contributo decisivo alla promozione, augurandogli le migliori fortune sia a livello personale che professionale in questa affascinante avventura internazionale. Per il fantasista albanese, si apre ora la possibilità di misurarsi in un campionato competitivo e di calcare palcoscenici europei, dato l'impegno dell'Heart of Midlothian FC nei preliminari di UEFA Conference League. I tifosi della Samb, pur con un pizzico di rammarico per la sua partenza, potranno seguire con orgoglio le future gesta del loro ex beniamino in Scozia.

Sezione: Serie C / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 21:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print