L'As Gubbio 1910 ha ufficialmente annunciato un'operazione di grande rilevanza per il reparto offensivo: l'arrivo a titolo definitivo dell'attaccante Andrea La Mantia. L'ingaggio di un calciatore di tale spessore ed esperienza testimonia l'ambizione della società di rafforzare la rosa con profili in grado di fare la differenza.

Nato a Marino il 6 maggio 1991, La Mantia è un centravanti che si è formato nel settore giovanile del Frosinone. Il suo percorso nel calcio professionistico è iniziato molto presto, esordendo in Serie B a soli 18 anni. Nel corso della sua carriera ha collezionato un numero impressionante di presenze: 30 nella massima serie, la Serie A, e oltre 230 nel campionato cadetto, la Serie B.

Il suo curriculum è ricco di esperienze in club di diverse categorie. Nella stagione appena trascorsa, ha iniziato l'annata con la Spal, per poi trasferirsi al Catanzaro, sempre in Serie B.

In precedenza, ha vestito maglie di squadre storiche e importanti del panorama calcistico italiano, tra cui Andria, Frosinone, Barletta, Foligno, Cosenza, Pro Vercelli, Lecce, Empoli, San Marino, Virtus Entella, Feralpisalò. Questo lungo e variegato percorso lo rende un giocatore di grande affidabilità e un punto di riferimento per i compagni più giovani.

L'arrivo di La Mantia è un segnale chiaro delle intenzioni del Gubbio di costruire una squadra competitiva. L'attaccante porta in dote non solo un notevole fiuto del gol, ma anche la conoscenza approfondita delle dinamiche dei campionati, qualità che saranno cruciali per il progetto tecnico rossoblù. La società ha dato il benvenuto ad Andrea La Mantia, confidando che il suo contributo possa essere determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Sezione: Serie C / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 21:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print