La Dolomiti Bellunesi ha completato la sua campagna acquisti con due importanti operazioni in entrata, finalizzate a rafforzare e completare la rosa in vista della stagione. La società ha annunciato l'ingaggio del difensore Davide Mondonico e dell'attaccante Thomas Scapin, profili che portano un mix di esperienza e gioventù.

Mondonico: Esperienza e Certezze per la Difesa

Davide Mondonico, difensore di 28 anni, arriva in forza alla formazione bellunese con un curriculum di spessore. Cresciuto nelle giovanili del Milan e nato a Vimercate il 25 maggio, vanta 6 presenze in Serie B con il Crotone nella stagione 2021-2022. La sua solidità è però certificata soprattutto dalle quasi 200 partite disputate in Serie C con le maglie di AlbinoLeffe (dove ha giocato 122 volte, segnando 7 gol), Ancona, Renate e Campobasso, club con cui ha iniziato l'attuale campionato.

Il direttore sportivo, Jacopo Giugliarelli, ha espresso grande soddisfazione per l'arrivo del giocatore: "Parliamo di un giocatore che, in questa categoria, è un'autentica certezza. Ha tanta esperienza, struttura fisica e qualità tecniche, a cui aggiunge l'incisività in zona offensiva. Siamo molto felici di averlo tra noi".

Scapin: Un Giovane Talento per l'Attacco

Per quanto riguarda l'attacco, la Dolomiti Bellunesi ha puntato su Thomas Scapin, un giovane prospetto che compirà 23 anni il prossimo 18 ottobre. Dopo essersi messo in luce in Serie D con Campodarsego e Cartigliano (chiudendo il torneo in doppia cifra con quest'ultima), Scapin si è guadagnato una doppia esperienza in Serie C, prima con l'Olbia e poi con l'Union Clodiense Chioggia.

Il direttore dell'area tecnica, Simone Bertagno, ha mostrato fiducia nelle sue potenzialità: "Abbiamo grande fiducia in Thomas. È un elemento che riteniamo possa completare il reparto e integrarsi al meglio con gli altri attaccanti. Si tratta di un prospetto giovane, ma ha già due annate di C alle spalle".

La Società Fa il Punto: "Ora il Campo Darà il Giudizio Definitivo"

Con gli ultimi arrivi, la dirigenza della Dolomiti Bellunesi ritiene conclusa la fase di costruzione della rosa. "Siamo soddisfatti dell'organico", si legge nella nota, "ma sarà sempre il campo a dare il giudizio definitivo rispetto al nostro operato e a dire se raggiungeremo i nostri obiettivi". La speranza del club, dopo un'estate di grandi cambiamenti e un buon avvio di stagione, è quella di ottenere il maggior numero di punti possibile per onorare il lavoro svolto.

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 10:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print