ufficiale

Il Foggia ha annunciato il suo nuovo allenatore

21.06.2024 20:05 di  Redazione NotiziarioCalcio.com  Twitter:    vedi letture
UFFICIALE: Il Foggia ha annunciato il suo nuovo allenatore

"Il Calcio Foggia 1920 è lieto di annunciare la nomina di Massimo Brambilla come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico si legherà al club rossonero a partire dal 1° luglio 2024 e fino al 30 giugno 2025": con questa nota stampa, il club pugliese ha definitivamente chiuso il suo "casting" per la panchina.

La sua carriera da allenatore inizia nella stagione 2010-2011, appena ritiratosi dall'attività agonistica col Pergocrema, quando inizia a far parte dello staff del settore giovanile della stessa società calcistica, guidando i Giovanissimi Nazionali.

Nell'estate 2011 sottoscrive contratto con il Novara, società neopromossa nella massima serie, e gli vengono affidati gli Allievi Nazionali; la stagione successiva passa invece alla guida dei Giovanissimi Nazionali.

In quest'ultima stagione ha guidato la Juventus NG, chiudendo al settimo posto in classifica. Nel post season gli uomini di Brambilla superano il primo turno dei play-off e raggiungono la fase nazionale, dove vengono eliminati ai quarti di finale per mano della Carrarese, futura vincitrice dell'edizione, solo per via del peggiore piazzamento conseguito in stagione regolare.