La Pianese rafforza il proprio reparto difensivo con un innesto di grande prospettiva: Tommaso Bertini, estremo difensore classe 2004, è un nuovo giocatore delle "zebrette". L'arrivo di Bertini è il frutto di un accordo di prestito raggiunto con l'Atalanta, club in cui il giovane portiere ha completato la sua formazione.

Nato a Lucca, il portiere toscano ha militato nel settore giovanile della "Dea" dal 2020 al 2023, periodo in cui ha avuto modo di maturare un'esperienza significativa, collezionando anche alcune convocazioni in prima squadra. Il suo talento è stato riconosciuto anche a livello internazionale, con presenze nelle nazionali italiane Under 16 e Under 18.

Nel corso della stagione 2023/24, Bertini ha avuto un'importante esperienza in Serie C, difendendo i pali del Latina nel girone C. Successivamente, ha fatto ritorno a Bergamo, dove nell'ultima annata ha vestito la maglia dell'Atalanta Under 23, nel girone A. Qui ha collezionato 8 presenze, distinguendosi per ben 3 clean sheet.

La società bianconera accoglie con entusiasmo Tommaso Bertini e gli rivolge i migliori auguri per la stagione che sta per iniziare, certa che il suo talento e la sua esperienza, nonostante la giovane età, saranno un valore aggiunto per la squadra.

Sezione: Serie C / Data: Dom 10 agosto 2025 alle 21:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print