La Ternana ha messo a segno un tris di acquisti per rinforzare la squadra. Tre nuovi calciatori si uniscono al club rossoverde, con la società che ha annunciato gli ingaggi di Edgaras Dubickas, Mert Myuslyum Durmush e Marco Garetto.

Il primo rinforzo è l'attaccante lituano Edgaras Dubickas, classe 1998, che arriva a titolo definitivo dal Pisa e si lega alla Ternana fino al 30 giugno 2027. Il suo curriculum è ricco di esperienza, con 25 presenze, 4 gol e 2 assist in Serie B con le maglie di Lecce, Pisa e Juve Stabia. In Serie C, ha totalizzato ben 151 partite, 31 reti e 4 assist, vestendo le maglie di Lecce, Sicula Leonzio, Gubbio, Livorno, Piacenza, Pordenone, Catania e Feralpisalò. A livello internazionale, ha 17 presenze e un gol con le rappresentative giovanili del suo Paese e 4 presenze con la Nazionale maggiore.

Un altro volto nuovo è l'esterno offensivo bulgaro Mert Myuslyum Durmush, classe 2005. Arriva dal Pisa con la formula del prestito stagionale. Cresciuto nel vivaio del Litex Lovech, ha collezionato 16 presenze e un gol in Vtora Liga. Giunto in Italia nell'agosto 2023, ha giocato 22 partite e segnato 5 gol con la Sancataldese in Serie D, per poi essere acquistato dal Pisa. Nella scorsa stagione, in prestito al Sestri Levante, ha disputato 30 incontri con 4 gol e 3 assist. Ha anche 4 presenze con la nazionale bulgara Under 21.

Infine, per il centrocampo, arriva a titolo definitivo dal Rimini il 24enne Marco Garetto, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028. Cresciuto nelle giovanili del Torino, ha iniziato la sua carriera in Serie D con Messina (17 presenze) e Acireale (24 presenze e 5 reti). In Serie C ha vestito le maglie di Avellino (15 presenze), Renate (19 gare, 1 gol e 3 assist) e Rimini, con cui ha totalizzato 49 presenze tra campionato, coppa e playoff, impreziosite da 8 gol e 5 assist.

Con questi tre innesti, la Ternana rinforza in modo significativo la propria rosa, aggiungendo esperienza e gioventù per affrontare la nuova stagione.

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 19:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print