Il Trento 1921 - attraverso una nota stampa - ha comunicato di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Simone Tarolli che si lega al club sino al 30 giugno 2027.

Nato a Trento il 13 maggio 2007, Tarolli, dopo due anni al Trento, passa nel settore giovanile della Spal, con cui debutta nel campionato Primavera nella stagione 2023-2024. Nella scorsa stagione, sempre con la maglia biancoazzurra, esordisce in Serie C e colleziona 26 presenze e 3 assist in Primavera.

Simone Tarolli è carico per questa nuova esperienza in gialloblù: «Sono una mezzala a cui piace avere la palla tra i piedi, ma mi piace anche attaccare la profondità e andare nello spazio. In campo cerco sempre di dare tutto, sia in fase difensiva sia offensiva. Sono davvero molto contento dell'opportunità che mi ha dato il Trento: è un doppio orgoglio, perché sono nato e cresciuto qui e da ragazzino ho già indossato questa maglia. Tornare dove tutto è cominciato, dopo un percorso di crescita, e poterlo fare con la prima squadra è un’emozione speciale. Forza Aquile!»

In calce alla nota emessa dal club trentino leggiamo il rituale saluto al nuovo arrivato: "A Simone un caloroso in bocca al lupo per il suo futuro a Trento!".

Sezione: Serie C / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 18:15
Autore: Cristo Ludovico Papa
vedi letture
Print