Il Trapani ha messo a segno un importante colpo di mercato per rafforzare la sua retroguardia. La società ha comunicato ufficialmente l'acquisizione a titolo definitivo dei diritti sportivi del difensore moldavo Andrei Motoc.

Il calciatore, classe 2002, arriva a Trapani dopo una stagione che lo ha visto protagonista su più fronti. Nella prima parte dell'annata 2024/2025, ha giocato con la squadra greca dell'Athens Kallithea, collezionando 12 presenze. Successivamente, ha militato per l'ultima parte della stagione nella Virtus Entella.

Nonostante la giovane età, Motoc vanta già un'esperienza significativa, avendo completato la sua formazione nel settore giovanile della Salernitana, con cui ha avuto anche l'opportunità di debuttare in Serie A. In Italia, ha indossato anche le maglie di Carpi, Siena e Legnago Salus. Il difensore fa parte inoltre della nazionale moldava.

Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore granata, Motoc ha espresso grande entusiasmo per la nuova avventura: "Essere qui per me è motivo di orgoglio. Alcuni miei ex compagni mi hanno parlato bene della società. Conosco le ambizioni e sono pronto a dare del mio meglio". Il difensore ha poi descritto le sue caratteristiche tecniche, evidenziando la sua versatilità: "Posso giocare sia centrale che braccetto ma ho fatto anche il mediano, amo giocare la palla e prometto di dare il mio contributo alla squadra".

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 20:50
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print