Il Carpi ha ufficializzato un nuovo acquisto per rafforzare il proprio centrocampo. Il club ha acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Niccolò Pietra, un centrocampista classe 2003 che approda in biancorosso dopo una stagione positiva al Pontedera. Nato a Massa, il giovane giocatore porta con sé un bagaglio di esperienze già significative, sia in Serie B che in Serie C.

La sua formazione calcistica è avvenuta nel vivaio dello Spezia, dove ha mosso i primi passi nel calcio professionistico. L'esordio tra i "grandi" è arrivato nella stagione 2022/2023 con la maglia dell'Aquila Montevarchi, con la quale ha collezionato 15 presenze nel Girone B di Serie C. L'anno successivo, ha fatto ritorno alla base, giocando in Prima Squadra con lo Spezia e totalizzando 5 presenze in Serie B e una in Coppa Italia. Nella scorsa stagione al Pontedera, ha confermato le sue qualità con 25 presenze, 2 gol e 1 assist.

Pietra ha sottoscritto un contratto di durata annuale, con un'opzione per una stagione aggiuntiva. Le sue prime parole da biancorosso trasmettono entusiasmo e determinazione. "Quando è arrivata la chiamata del Carpi non ho esitato un istante ad accettare", ha dichiarato il centrocampista. "Ho sentito fin da subito la fiducia della Società, del Direttore e del Mister, con il quale ho avuto già modo di confrontarmi sulle idee di calcio".

Il giocatore ha anche menzionato un volto già noto tra i suoi nuovi compagni di squadra: "Dei miei nuovi compagni di squadra conosco già Matteo Figoli, mio compaesano. Sono molto contento di essere a Carpi, non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!".

Sezione: Serie C / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 21:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print