Il panorama calcistico giovanile si muove, e con esso le promesse che un giorno potrebbero calcare palcoscenici ben più importanti. Una di queste storie è quella di Enrico Lovato, giovane portiere del Brescia, che si appresta a vivere un'importante tappa della sua carriera.

Il Brescia, club guidato dal presidente Pasini, ha deciso di puntare con decisione sul talento del portiere classe 2006. Secondo le informazioni raccolte dal nostro editorialista Nicolò Schira, la società ha infatti blindato Lovato con un prolungamento di contratto, segno di grande fiducia nelle sue potenzialità. Un investimento sul futuro che dimostra la volontà del club di valorizzare i propri talenti.

Ma il percorso di crescita di un giovane atleta passa anche attraverso l'esperienza sul campo, e proprio per questo motivo il Brescia ha individuato la soluzione migliore per Lovato. Il portiere, infatti, non rimarrà in rosa, ma verrà girato in prestito per la prossima stagione.

La destinazione scelta è la Pro Sesto, squadra che milita in Serie D. Il trasferimento è ormai in fase avanzata, con i club che stanno scambiando in queste ore i documenti necessari per formalizzare l'accordo. Un passaggio cruciale che si concluderà a breve con la firma del contratto, dando il via a una nuova avventura per il giovane portiere.

Questo prestito rappresenta per Lovato un'opportunità fondamentale per misurarsi in un campionato competitivo come la Serie D. Un banco di prova importante per affinare le sue abilità, acquisire sicurezza e maturare sia dal punto di vista tecnico che umano. Per la Pro Sesto, invece, si tratta dell'arrivo di un giovane promettente, in cerca di riscatto e desideroso di dimostrare il proprio valore.

Sezione: Serie C / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print