La Salernitana è alla ricerca di un difensore centrale per completare un reparto che, in questo avvio di stagione, ha mostrato delle lacune, come evidenziato anche dagli errori commessi nella recente sfida di Coppa Italia contro il Sorrento.

Per settimane, il nome più caldo è stato quello di Marco Capuano, che a inizio luglio sembrava a un passo dal vestire la maglia granata. Tuttavia, la trattativa è sfumata, presumibilmente per questioni economiche, e il direttore sportivo della Ternana, Carlo Mammarella, ha smentito qualsiasi possibile riavvicinamento, spegnendo le speranze di chi vedeva in lui l'uomo della svolta per la difesa.

Secondo indiscrezioni raccolte da TuttoSalernitana, il direttore sportivo granata Daniele Faggiano avrebbe inserito un nuovo nome nella lista dei papabili: Ettore Quirini. Si tratta di un giovane e interessante difensore, classe 2003, che si è messo in luce in particolare con la maglia della Lucchese. Il suo valore non si limita alla fase difensiva, dato che è stato capace di rendersi prezioso anche in zona gol, grazie ai suoi inserimenti costanti sulle palle inattive.

Attualmente di proprietà del Milan Futuro, Quirini vanta già un'esperienza significativa tra i professionisti, con circa cento presenze (quasi tutte da titolare), arricchite da otto reti. Le sue statistiche lo rendono un candidato più che valido per rinforzare il reparto e offrire un'alternativa di qualità ai titolari.

La trattativa, tuttavia, entrerà nel vivo solo dopo la cessione di Flavius Daniliuc, a indicare che il futuro di Quirini è strettamente legato alle dinamiche di mercato del club.

Sezione: Serie C / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 10:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print