Il Barletta sta muovendo passi decisi per rinforzare il proprio reparto avanzato e l'ultimo profilo finito sotto la lente d'ingrandimento della dirigenza biancorossa è quello di Giuliano Alma. Secondo le indiscrezioni raccolte, il club pugliese avrebbe già avviato i primi contatti per ottenere informazioni dettagliate sull'attaccante attualmente in forza al Siracusa.

I numeri del giocatore parlano per lui e giustificano il forte interesse: tra la passata stagione e questa prima parte di campionato, Alma ha messo a segno complessivamente 24 reti. Si tratta di un bottino realizzato tra i campi di Serie D e quelli del girone meridionale di Serie C, a dimostrazione di un feeling con il gol che prescinde dalla categoria.

La trattativa, tuttavia, non si preannuncia semplice. Sebbene siano attesi nuovi sviluppi già nelle prossime ore, il Barletta non è l'unica società ad aver messo gli occhi sulla punta del Siracusa. Anche la Nocerina, infatti, sta seguendo con estrema attenzione l'evolversi della situazione, manifestando un interesse concreto che potrebbe innescare un vero e proprio duello di mercato tra le due piazze.

Il club biancorosso attende dunque di capire i margini di manovra per portare il calciatore all'ombra di Eraclio, consapevole che un innesto di tale portata potrebbe spostare gli equilibri della stagione.

Sezione: Serie D / Data: Lun 22 dicembre 2025 alle 12:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print