Conclusi i primi due anticipi del campionato di Serie D, che hanno visto scendere in campo quattro squadre nei gironi A e B. Le partite hanno offerto subito emozioni, gol e i primi punti in classifica, segnando un avvio di stagione carico di aspettative.

Nel Girone A, il Varese ha dimostrato la propria forza conquistando una vittoria in trasferta per 3 a 1 contro l'Imperia. La gara è stata sbloccata dal vantaggio casalingo firmato da Busato al decimo minuto. Tuttavia, la reazione del Varese non si è fatta attendere: prima ha ristabilito la parità con un calcio di rigore trasformato da Barzotti al ventiduesimo, poi ha ribaltato il risultato nella ripresa con il gol di Cogliati al ventesimo. Il marcatore dell'ultimo gol non è specificato nel comunicato.

Anche nel Girone B si è assistito a una partita equilibrata. Il Chievo ha superato di misura lo Scanzorosciate con il punteggio di 2 a 1. Il primo gol della partita è arrivato nel secondo tempo ed è stato realizzato dal Chievo con De Cerchio al quinto minuto. Lo Scanzorosciate ha risposto prontamente, trovando il gol del pareggio grazie a Belloli appena quattro minuti dopo. La sfida si è decisa proprio all'ultimo respiro, quando Prandini ha segnato il gol della vittoria per il Chievo al cinquantesimo minuto.

Girone A
Imperia-Varese 1-3 (10'pt Busato - 22'pt Barzotti su rigore, 20'st Cogliati, )

Girone B
Chievo-Scanzorosciate 2-1 (5'st De Cerchio, 50'st Prandini - 9'st Belloli)

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 settembre 2025 alle 18:03
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print