Arzignano, Calì: «Dobbiamo farci trovare pronti per proseguire il cammino»

03.12.2021 22:15 di  Maria Lopez   vedi letture
Arzignano, Calì: «Dobbiamo farci trovare pronti per proseguire il cammino»

FC Arzignano ValchiampoUS Levico Terme. Domani, Sabato 4 Dicembre, lo stadio Dal Molin ospiterà l’anticipo della Dodicesima Giornata di Serie D.
A condurci al match, presentandoci la gara e gli impegni che affronteranno i Giallocelesti prima della conclusione del Girone d’Andata, è l’attaccante Vincenzo Calì. Dopo aver indossato in carriera la maglia del Levico, per lui, quella di domani sarà una partita da ex.

Ritorniamo al Dal Molin dopo aver affrontato una trasferta diversa per la Serie D, quella di Cattolica, che Vi ha impegnati sabato e domenica. Una trasferta conclusa con 3 punti e 6 reti, tra le quali la quarta porta il Tuo sigillo. Facciamo un passo indietro e partiamo proprio dal Calbi di Cattolica.
«La vittoria di domenica è stata importante, su un campo comunque difficile. Abbiamo interpretato la gara fin da subito con il piglio giusto. Anche loro sono partiti forte, ma noi siamo stati bravi a respingere colpo su colpo. Abbiamo interpretato la gara con un risultato importante».

Prima di arrivare in Gialloceleste, hai debuttato tra i Professionisti con il Sudtirol e hai vissuto gli anni nella Primavera del Siena. Dal 2012 militi in Serie D con le maglie di Mezzocorona, Villafranca Veronese, Levico, Union Feltre e Campodarsego. Dopo il match della Terza Giornata contro le Dolomiti Bellunesi, anche quella di domani sarà per Te una partita da ex. Con Te, quindi, diamo il via a FC Arzignano Valchiampo – US Levico Terme.
«Ho passato due anni a Levico dove ho lasciato ottimi ricordi e ho conosciuto tante persone. È un ambiente sano, dove lavori bene. Per questo ringrazio sempre il Presidente per questa opportunità. È una società sana che lavora bene soprattutto con i giovani e lo sta dimostrando anche quest’anno: con un gruppo giovane sta facendo un percorso importante, con un ottimo allenatore. Sarà una sfida contro un avversario tosto e dobbiamo farci trovare pronti per proseguire questo cammino che non deve assolutamente fermarci».

Il mese di Dicembre sarà fitto di impegni di Campionato, il cui Girone d’Andata ricordiamo si chiuderà il 9 Gennaio 2022, incontrando in casa l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina. Diamo perciò insieme uno sguardo al calendario, partendo dal match di domani.
«Sono tante partite ravvicinate da qua alla sosta natalizia. Dobbiamo comunque gestire bene le gare, partita dopo partita, prepararci e spingere in questi venti giorni che restano prima delle feste cercando di lavorare bene e farci trovare pronti. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso e adesso bisogna spingere: non bisogna fermarsi».