Il mercato di riparazione di gennaio si preannuncia caldissimo per Gennaro Anatriello. L'avventura dell'attaccante classe 2004 con la maglia del Potenza sembra ormai giunta ai titoli di coda, con il giocatore destinato a lasciare la Basilicata dopo una prima metà di campionato trascorsa in rossoblù. Arrivato con la formula del prestito dal Bologna, il giovane centravanti ha chiuso la sua esperienza potentina mettendo a segno due reti complessive.

L'iter del trasferimento prevede il rientro formale di Anatriello alla società felsinea, proprietaria del cartellino, la quale provvederà immediatamente a individuare una nuova destinazione, sempre con la formula del prestito, per permettere al ragazzo di trovare maggiore continuità nel campionato di Serie C. La concorrenza per assicurarsi le sue prestazioni è vastissima: sono infatti almeno dieci le compagini che si sono messe "alla finestra" per monitorare la situazione.

Analizzando nel dettaglio le pretendenti, il Girone C si conferma il più attivo. In prima fila restano l'Audace Cerignola e il Latina, che hanno manifestato un interesse concreto per il giocatore. Tuttavia, non è da escludere un inserimento a sorpresa del Picerno, che potrebbe decidere di puntare sul talento napoletano per rinforzare il proprio pacchetto avanzato. Gli estimatori, però, non mancano nemmeno al di fuori del raggruppamento meridionale: nel Girone B, infatti, è emerso con forza il nome del Livorno, pronto a dare battaglia per portare l'attaccante in Toscana.

Questa operazione di mercato si inserisce in un contesto di classifica che vede il Potenza attualmente attestato a quota 25 punti, nel cuore di un girone estremamente competitivo guidato dalla coppia Catania-Benevento. In attesa di definire la nuova destinazione di Anatriello, i rossoblù si preparano alla ripresa del campionato fissata per il 4 gennaio 2026, quando ospiteranno il Giugliano tra le mura amiche.

Sezione: Serie C / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print