Grande soddisfazione nelle parole di Mister Fabio Nisticò dopo la convincente vittoria esterna del suo Bra sul campo dell'Ospitaletto, nella prima giornata del triangolare di Poule Scudetto. 

Intervenuto telefonicamente ai microfoni di ideawebtv, il tecnico giallorosso ha espresso la sua gioia per la ritrovata mentalità della squadra, dopo alcune gare in cui le motivazioni avevano faticato a emergere.

«Contentissimo! Dopo le nostre ultime due prestazioni (con Borgaro Nobis e Sanremese ndr) dove le motivazioni erano difficili da trovare e le distrazioni erano tantissime, siamo tornati a fare il Bra. Nel pre-gara avevo chiesto ai ragazzi di scendere in campo con la nostra identità e con la voglia di fare risultato. Un Bra organizzato, affamato. Davanti avevamo un Ospitaletto molto forte, vincitore del girone B, in un pomeriggio di grande caldo. Orgogliosamente bello aver raccolto questi 3 punti».

Nisticò ha sottolineato come la squadra abbia saputo ritrovare la propria anima e la determinazione necessaria per affrontare un avversario di valore, vincitore del proprio girone, in una sfida resa ancor più impegnativa dalle elevate temperature. Il risultato di 2-3, con le reti di Perseu (su calcio di rigore), Aloia e Rosa, è frutto di una prestazione che ha pienamente soddisfatto il tecnico.

La gestione dei cambi, condizionata dal caldo, è stata un aspetto cruciale della partita: «Al 65esimo avevo già fatto 4 cambi per via delle alte temperature, lasciando l’ultima sostituzione per lo spezzone a Gabriele Quitadamo che sta mettendo minutaggio nelle gambe e questo mi fa grande piacere». Nisticò ha espresso la sua soddisfazione per l'impiego del giovane Quitadamo, che sta gradualmente acquisendo esperienza.

Il terreno di gioco ha rappresentato un ulteriore elemento positivo: «Abbiamo giocato su un manto erboso bellissimo, dove si è potuto esprimere tutto il nostro potenziale. Oltre al 2-3, ci siamo proprio divertiti». Il tecnico ha evidenziato come le ottime condizioni del campo abbiano permesso al Bra di esprimere al meglio il proprio gioco.

Un pensiero speciale è stato rivolto ai tifosi: «Ieri i nostri tifosi ci hanno seguito nel Bresciano, ci hanno supportato e abbiamo festeggiato con loro dopo il fischio finale. Per loro non basta un grazie. Siamo contenti di poter dare loro gioia e darla a tutta la città e sarà bellissimo, domenica prossima, giocare in casa nostra». Nisticò ha sottolineato l'importanza del sostegno dei propri sostenitori, che hanno seguito la squadra in trasferta, e ha espresso l'entusiasmo per la prossima partita casalinga.

Infine, il mister ha proiettato la sua attenzione sul prossimo avversario nel triangolare, la Dolomiti Bellunesi: «Dolomiti Bellunesi è una compagine che ha vinto il girone C all’ultima giornata, conosco bene il loro mister, lavorano con un 3-5-2 simile al nostro rispetto al 4-3-3 dell’Ospitaletto. Si è messa alle spalle una corazzata come il Treviso, sono organizzati e sono 2 anni che provavano a fare un qualcosa di importante. Sarà motivo di orgoglio poterci confrontare con loro».

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 16:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print