Le fosche previsioni espresse da Giancarlo Favarin al termine della recente trasferta di Cassino hanno purtroppo trovato conferma in queste ore: l'Olbia ha interrotto ogni attività, sospendendo gli allenamenti in preparazione alla prossima gara di campionato contro il Monastir, in programma per domenica 16 novembre.

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico gallurese a margine del pareggio ottenuto al Gino Salveti avevano già palesato un clima di profonda incertezza. "Quali prospettive? Arrivare a domani sera. Se non ci riusciamo, martedì non ci alleniamo neanche," aveva affermato in modo lapidario l'allenatore, aggiungendo un amaro resoconto sui suoi giocatori: "I ragazzi stanno compiendo sforzi sovrumani e grandi sacrifici, senza mai mollare un istante durante la settimana. Abbiamo accumulato 17 punti, un bottino significativo. Ma è inutile discutere: le parole se le porta via il vento. Al momento non c’è nulla che ci dia una benché minima speranza."

Favarin aveva inizialmente concesso alla squadra un martedì di riposo, in attesa di sviluppi o comunicazioni che potessero cambiare il quadro. Tuttavia, le speranze sono state disilluse. Nessuna novità è giunta e, nella mattinata di oggi, mercoledì 12 novembre, la prevista sessione di allenamento non ha avuto luogo.

Il coach biancoblù ha confermato il blocco totale ai microfoni della collega Ilenia Giagnoni de L’Unione Sarda, chiarendo la natura della decisione: "La squadra non se la sente di proseguire, per cui abbiamo deciso di staccare la spina," ha spiegato Favarin.

Questa drastica presa di posizione da parte della formazione isolana pone ora un enorme punto interrogativo sul regolare svolgimento del derby sardo, atteso per domenica contro il Monastir. La crisi societaria e ambientale che avvolge il club ha portato i giocatori a una dolorosa e inaspettata sospensione delle attività agonistiche.

Sezione: Serie D / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 15:11
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print