Un esordio stagionale da sogno per il Chisola, che in casa conquista i primi tre punti della stagione con un netto 3-0 sulla Cairese. A commentare la prestazione e il risultato è il tecnico Nicola Ascoli, che nel post-partita ha analizzato l'andamento del match con grande lucidità, pur manifestando un comprensibile entusiasmo.

"Siamo partiti molto bene e in maniera aggressiva, con la bravura e anche un pizzico di fortuna di segnare nei primi minuti", ha dichiarato Ascoli, sottolineando l'importanza di un avvio deciso per indirizzare subito la gara a proprio favore. Nonostante l'entusiasmo iniziale, il mister ha ammesso che la sua squadra ha attraversato un momento di difficoltà. "Successivamente abbiamo attraversato un quarto d’ora in cui abbiamo rischiato qualcosa, perché i nostri avversari erano costretti a sbilanciarsi per provare a riaprire la gara".

È stato un cambio tattico a riportare il controllo del gioco nelle mani dei padroni di casa. "Con il cambio di modulo siamo poi riusciti a gestire meglio la partita," ha spiegato l'allenatore. La situazione è ulteriormente migliorata dopo l'espulsione di un giocatore avversario, che ha permesso al Chisola di dominare completamente il campo fino al fischio finale.

Nonostante la vittoria, Ascoli ha mantenuto un approccio pragmatico, consapevole che il percorso di crescita è appena iniziato. "Siamo entusiasti di questo risultato, ma allo stesso tempo consapevoli che ci sia ancora tanto lavoro da fare." Le prime impressioni sono positive, ma il tecnico e il suo staff sono determinati a lavorare sodo per migliorare ogni aspetto e continuare a crescere, con la consapevolezza che la strada è lunga e piena di sfide.

Sezione: Serie D / Data: Lun 08 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print