Un esordio casalingo carico di emozioni per il Cjarlins Muzane, che ha conquistato una vittoria al fotofinish per 3-2 contro il Calvi Noale, mantenendo così la propria posizione a punteggio pieno in classifica. Un match combattuto e ricco di capovolgimenti di fronte, deciso da un guizzo finale che ha fatto esplodere di gioia il pubblico di casa.

La cronaca della partita

L'inizio ha visto subito un tentativo del Calvi Noale con Vranic, il cui tiro da fuori area è terminato a lato. La risposta del Cjarlins Muzane è arrivata al quarto d'ora: dopo un cross di Anzolin e una sponda di Gaspardo, la conclusione ravvicinata di Silenzi è stata deviata in angolo da un difensore veneto. Il gol era nell'aria ed è arrivato poco dopo: uno schema da calcio d'angolo orchestrato da Marangon ha liberato Maniero, il cui tiro in diagonale ha trafitto il portiere avversario, portando i padroni di casa in vantaggio.

Il Calvi Noale ha sfiorato l'immediato pareggio al 18': su un corner di Schenal, Bailo si è avventato sul pallone a pochi passi dalla porta, ma il suo tocco è stato respinto dal palo. Dopo un tentativo su punizione di Marangon per il Cjarlins Muzane, gli ospiti hanno trovato il pareggio. Una spinta su Marangon non è stata sanzionata dall'arbitro, Schenal ha recuperato la sfera e ha servito un filtrante preciso per Vranic, che non ha avuto difficoltà a superare Basso con un diagonale preciso. Prima della fine del primo tempo, il Cjarlins Muzane è tornato all'attacco con una conclusione dal limite di Anzolin, deviata in angolo dal portiere Pigozzo, e con un colpo di testa di Seno, terminato di poco alto.

Nella ripresa, il Cjarlins Muzane ha preso subito il comando delle operazioni. All'11', una clamorosa occasione è capitata sui piedi di Fusco che, dopo un cross di Marangon e una sponda di Bonetto, ha calciato alto da due passi dalla porta. Il gol, però, è stato solo rimandato. Pochi minuti dopo, lo stesso Fusco è penetrato in area ed è stato atterrato da Fornari. Dal dischetto, Marangon si è dimostrato glaciale, riportando in vantaggio il Cjarlins Muzane.

Nonostante l'ingresso in campo del neo acquisto Perez Blanco, è stato il Calvi Noale a mettere i brividi con una punizione del neo entrato Sette, respinta dalla traversa. Il Cjarlins Muzane ha risposto con un tiro di Anzolin finito alto, ma il pareggio del Calvi Noale è arrivato inaspettatamente al 44': su una punizione dalla linea di metà campo di Badon, Compaore è saltato più in alto di tutti in area, siglando di testa un insperato 2-2.

Quando la partita sembrava destinata a finire in parità, il Cjarlins Muzane ha trovato il colpo del ko al 93': un perfetto traversone di Dominici è stato un invito a nozze per Silenzi che, da distanza ravvicinata, ha insaccato di testa la rete della vittoria, scatenando l'entusiasmo dei tifosi.

CJARLINS MUZANE – CALVI NOALE 3 – 2
CJARLINS MUZANE Basso, Fusco (26’ st Dominici), Mileto (29’ st Perez Blanco), Yabre (10’ st Camara), Silenzi, Marangon (39’ st Tardivo), Gaspardo, Bonetto, Maniero (40’ st Simeoni), Anzolin, Seno. All. Zironelli.
CALVI NOALE Pigozzo, Schenal (34’ st Salvagno), Bailo (40’ st Vianello), Erman (34’ st Sette), Martimbianco, Cuccato, Fornari (22’ st Badon), Vedovato, Compaore, Vranic, Grosu. All. Vernucci.
Arbitro Schmid di Rovereto.
Marcatori Al 16’ Maniero, al 36’ Vranic; nella ripresa, al 15’ Marangon (rigore), al 44’ Compaore, al 48’ Silenzi.
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Martimbianco, Vranic, Bonetto, Maniero, Compaore e Vianello.
Calcio d’angolo: 3 – 2 per il Cjarlins Muzane.
Recupero: 2’ e 6’

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 22:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print