Per il Cjarlins Muzane, la seconda giornata di campionato segnerà l'esordio in casa, ma in una nuova sede. A causa dell'indisponibilità dello stadio "Della Ricca" di Carlino, tutte le partite interne della stagione si disputeranno allo stadio comunale di Sevegliano di Bagnaria Arsa. Domani, 14 settembre alle 15, la squadra di Mauro Zironelli affronterà il Calvi Noale.

La nuova casa del Cjarlins Muzane

L'allenatore Zironelli ha spiegato che questa è una novità assoluta anche per il club e che si adatteranno al nuovo campo. Hanno testato il terreno durante la rifinitura di questa mattina, notando che le dimensioni sono più ampie rispetto a quelle di Carlino. Questo, secondo il tecnico, permetterà di mettere in pratica quanto provato in settimana durante gli allenamenti.

L'obiettivo è replicare la prestazione vista a Conegliano: una gara "accorta, attenta e con la giusta concentrazione", specialmente perché sarà la prima di fronte al pubblico di casa. L'attesa per ritrovare i tifosi, che in gran numero hanno seguito la squadra anche in trasferta, è alta. Questo, come ha sottolineato Zironelli, è un ulteriore stimolo per i ragazzi a dare il massimo.

Il mister ha avvertito che il Calvi Noale sarà un avversario particolarmente ostico. Dopo la pesante sconfitta subita all'esordio, la squadra avversaria si presenterà a Sevegliano ferita e desiderosa di riscatto. Zironelli ha anche notato che in questi giorni stanno completando la rosa con giocatori di categoria, ma non bisogna dimenticare che lo scorso anno, da neopromossa, la squadra aveva fatto vedere ottime cose, soprattutto nella prima parte della stagione.

La lezione del primo match

Il Cjarlins Muzane è reduce da una vittoria all'esordio, al termine di una prova di carattere che ha soddisfatto pienamente il suo allenatore. Zironelli ha spiegato che la squadra è stata brava ad adattarsi in corsa alle condizioni del terreno di gioco di Conegliano, che impediva a entrambe le formazioni di giocare palla a terra. I giocatori hanno saputo "andare a rimbalzo", creando comunque diverse occasioni da gol oltre a quella che ha poi deciso la partita.

Il tecnico ha concluso sottolineando che la capacità di sfruttare al meglio ogni situazione è fondamentale e deve essere una costante, perché il campionato riserverà difficoltà a ogni singolo turno.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print