Domenica in viaggio per il Cjarlins Muzane, con la squadra di Mauro Zironelli che, domani 5 ottobre alle ore 15, affronta in trasferta il Legnago nel turno valido per la sesta giornata del girone C di serie D.

Settimana tipo di lavoro per la compagine guidata da mister Mauro Zironelli, con il tecnico che questa mattina ha guidato la seduta di rifinitura in vista della gara di domani. «L’abbiamo preparata come le altre volte: sappiamo di essere in un momento buono, ma sappiamo anche che ci sono ancora aspetti sui quali lavorare e da migliorare. Sono trascorse solo cinque giornate di campionato, ne mancano ancora tantissime, per cui continuiamo a lavorare pensando a noi e concentrandoci, settimana dopo settimana, sull’avversario di turno senza guardare oltre. Affrontiamo una squadra molto attrezzata, ripartita da una base giovane, composta da ragazzi molto forti, da aggiungere ad un nucleo di “vecchi” di grande qualità che conoscono ormai da anni questo girone. Il Legnago è una squadra di grande mentalità, che gioca a calcio e ti affronta a viso aperto, per cui credo assisteremo ad una bella partita».

«Sto cercando di portarla al massimo delle nostre possibilità, coinvolgendo tutti i giocatori della rosa, come ho fatto negli scorsi anni. Questo gruppo mi sembra molto più mentalizzato rispetto ad altri che ho guidato, lavorando quotidianamente insieme vedo molta collaborazione e per un allenatore è una cosa bella da vedere. Ma anche per quanto riguarda la nostra condizione direi essere presto, non siamo certamente al 100% visto che ci manca ancora qualcosina: i ragazzi sanno che devono continuare ad allenarsi con questa intensità, questa forza e questa caparbietà».

Cjarlins Muzane che, dopo la trasferta di Legnago, tornerà in campo già mercoledì per affrontare il Brian Lignano nella sfida secca di coppa Italia, valida per i trentaduesimi di finale. «Ci teniamo anche alla coppa, per noi sono partite che si equivalgono al campionato, ma in questo momento il nostro unico pensiero è rivolto al Legnago. Una alla volta, sappiamo di essere davanti ad un altro trittico settimanale, ma la prima cosa è partire bene e concentrarsi solo sulla gara di domani».

Sezione: Serie D / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Francesco Vigliotti
vedi letture
Print