È stata una vera e propria corsa contro il tempo, con la scadenza odierna per la ratifica dell'iscrizione al Campionato di Serie D 2025/2026 che incombeva. Ora, però, la speranza dei tifosi del Messina può finalmente trovare nuove certezze riguardo al futuro calcistico della città. L'Acr Messina ha infatti provveduto a completare tutti gli adempimenti necessari per l'iscrizione, grazie alle garanzie fornite da un nuovo gruppo acquirente.

Nella giornata odierna, l'Acr Messina ha effettuato il pagamento degli stipendi arretrati e ha depositato la fideiussione richiesta, formalizzando così l'iscrizione al prossimo campionato. Questi passaggi fondamentali sono stati resi possibili dalle garanzie economiche messe a disposizione da un nuovo soggetto interessato all'acquisizione del club.

In queste ore cruciali, in Tribunale, si dovrebbe procedere alla formalizzazione della futura acquisizione del 100% delle quote societarie da parte di questo nuovo gruppo. Tuttavia, l'effettiva proprietà si concretizzerà solo dopo la sentenza definitiva, attesa per il 10 settembre.

Non appena espletate le formalità giudiziali e burocratiche di oggi, il nuovo gruppo si farà immediatamente carico della gestione sportiva dell'Acr Messina. È già stato predisposto un organigramma completo, che delinea una struttura societaria solida e pronta ad affrontare un torneo che si preannuncia insidioso. La principale difficoltà, infatti, risiede nella pesante penalizzazione di meno 14 punti che grava sulle spalle della società peloritana.

A tal proposito, una delle prime mosse del nuovo gruppo è stata quella di contattare un esperto del settore. L'obiettivo primario è valutare la possibilità di ridurre la penalizzazione comminata, un fattore che potrebbe cambiare radicalmente le prospettive della squadra nel prossimo campionato di Serie D.

Per i tifosi messinesi, dunque, si apre un nuovo capitolo, con la speranza che l'arrivo di questa nuova proprietà possa segnare l'inizio di un percorso di rilancio per l'Acr Messina.

Sezione: Serie D / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 15:06
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print