Con le partite della sesta Giornata della Poule Scudetto Q8, la Serie A del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, si chiude la due giorni di Castellammare di Stabia riservata alle squadre di vertice del movimento. Da domani fino a domenica spazio alla Poule Promozione. Al termine della tappa della Serie A Q8 Napoli è l’unico club che può già accarezzare le Final Eight.
Dietro i partenopei, tra scontri diretti, successi ai rigori e passi falsi c’è una coppia a dodici punti: Lenergy Pisa e Domusbet.tv Catania. A due lunghezze di distanza segue Farmaè Viareggio, a 9 punti We BS Catania, a 7 Città di Milano che occupa l’ultima posizione utile per la qualificazione alle Final Eight. Cagliari è fermo a 6 punti. Roma e Bologna sono in fondo alla classifica senza vittorie.
Dopo il successo in Coppa Italia il Napoli ha fatto il pieno di soddisfazioni anche davanti al pubblico di casa battendo Bologna e Cagliari all’extra time. Grazie ai risultati concomitanti favorevoli, alle cinque vittorie ottenute fin qui, l’ultima nel tempo supplementare, i quattordici punti dei partenopei bastano ai partenopei per rimanere da soli in testa alla classifica.
Cagliari torna a casa con l’amaro in bocca, senza punti, per le sconfitte di misura con Milano ed ai tempi supplementari con il Napoli. Nel remake della Finale Scudetto 2024 Domusbet.tv Catania e Lenergy Pisa si annullano a vicenda. Ai rigori la spunta la squadra dell’elefantino. Catania torna da Castellammare con qualche rammarico, pesa il ko nel derby ma sono segnali incoraggianti i successi negli scontri diretti con Viareggio e Pisa (ai rigori). Con 13 punti Catania le Final Eight sono a un passo. Parzialmente soddisfatto anche Lenergy Pisa che segue Catania a punto di distanza. Dopo la bella affermazione sulla Samb i neroazzurri hanno sfiorato la posta piena con Catania. Un successo che avrebbe cambiato profondamente la classifica dando prestigio alla tappa di Pisa.
Farmaè Viareggio dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Domusbet.tv Catania è riuscito a ribaltare le sorti del match con l’altra squadra etnea. Una vittoria che proietta i bianconeri a 10 punti. La striscia di vittorie consecutive del We BS Catania si ferma a tre. I ragazzi di Giuffrida possono tornare a casa soddisfatti con due vittorie ottenute a Castellammare di Stabia soprattutto del derby vinto con la Domusbet.tv.
L’Happy Car Samb torna al successo dopo due ko consecutivi e si piazza nelle zone alte della classifica a quota 12 punti. Luci e ombre nella tappa di Castellammare di Stabia per la squadra di mister Di Lorenzo. Dopo la sconfitta con il Pisa la Samb si è ripresa subito battendo con un sonoro 8-1 il Bologna. I felsinei dopo sei giornate ancora non hanno mosso la classifica.
Un punto prezioso per Città di Milano che ha battuto ai rigori la Roma. Un piccolo tassello che tiene i meneghini dentro la zona Final Eight mentre Roma rimane inchiodata a zero punti. Milano torna a casa con due successi, tre di fila se contiamo la scorsa tappa, i capitolini continuano la ricerca della prima vittoria stagionale rinfrancati dalla bella prestazione sfoggiata con i rossoneri.
Napoli-Cagliari 7-4 det
Non s’incontravano da due anni, ed è un peccato alla luce di come hanno giocato una sfida dal tasso emozionale molto alto. Il Napoli partito forte nel primo tempo non ha chiuso la gara. Ne ha approfittato il Cagliari che ha risalito la china fino a pochi istanti dal fischio finale quando ha agguantato il pareggio. All’extra time i partenopei non hanno lasciato scampo ai sardi con tre fiammate. Scatenato il brasiliano Antonio autore di una tripletta che lo porta a sei centri in Campionato. Puntuale l’apporto dei gemelli Martins. Due doppiette per Be e Leo che insieme hanno già gonfiato la rete undici volte. Bene il Cagliari che può contare su Lucao, Hodel e Palmacci. Il brasiliano e lo svizzero sono andati a segno già nove volte ciascuno.
Domusbet.tv Catania-Lenergy Pisa 7-5 dtr (4-4)
La sfida tra etnei e pisani non è mai una partita banale. Non è un caso se le due squadre si sono già affrontate in sei finali. Catania ha confermato il trend positivo con Pisa centrando la dodicesima vittoria in diciassette precedenti. Una gioia parziale arrivata ai rigori ma pur sempre una soddisfazione che allunga a tre la striscia positiva del club siciliano con quello toscano. Questa volta sembrava quella buona per Pisa che tra primo e secondo tempo sembrava aver preso in pugno la gara prima della rimonta decisiva del Catania. Quattro marcatori diversi hanno esaltato la profondità della rosa del club dell’elefantino: a segno Marco Giordani, Josep Jr, il brasiliano Catarino e l’italo argentino Ponzetti, quest’ultimo al sesto centro in Campionato. Nel Pisa il brasiliano Datinha ha segnato le sue prime due reti in Campionato. Sempre in palla il capocannoniere del Campionato autore di una doppietta che l’ha innalzato da solo in cima alla classifica marcatori con 13 gol.
Farmaè Viareggio-We BS Catania 5-4
Grazie ad una rimonta fenomenale il Viareggio dopo due anni di attesa e quattro sconfitte consecutive è riuscito ad avere la meglio sul We Bs Catania. La riscossa porta la firma di Bruno Xavier autore di una tripletta. Dopo aver fatto il fenomeno in Coppa Italia il brasiliano ha già impresso sette sigilli in Campionato. A segno anche il nuovo acquisto, il campione d’Europa portoghese Bruno Lopes e Gianmarco Genovali. Catania ha accarezzato la vittoria per lunghi tratti del match con le reti di Maurizio Giuffrida, Chicky e Duarte (doppietta), quest’ultimi due già a quota quattro e cinque gol in Campionato.
Happy Car Samb-Bologna 8-1
Le squadre non s’incontravano dal 2018. Passano gli anni ma il risultato non cambia, la Samb ha conquistato la sesta vittoria in altrettanti precedenti. Con il primo tempo chiuso sul 4-0 la Samb ha già messo in cassaforte il risultato arrotondato nei successivi due tempi. Show del plurimedagliato bomber d’Italia Gabriele Gori autore di una tripletta che lo porta a sei centri complessivi. Primi due gol in Campionato per il giovane Lorenzo Racaniello. C’è gloria anche per il portiere goleador Battini e per il primo sigillo stagionale di Paolini.
Città di Milano-Roma 9-8 dtr (5-5)
Per tre volte, compreso l’extra time, Milano è andata in vantaggio anche di due lunghezze sempre ripresa da una Roma brillante. I rigori hanno sorriso ai meneghini ma entrambe le squadre avrebbero meritato la posta piena. Ancora a segno lo spagnolo Pintado (settimo centro in Campionato) e il portiere iberico Mano Pedro. Prime gioie nella competizione per Agosta e il brasiliano Piu, quest’ultimo lontano dalle passate prestazioni nei Campionato conclusi sempre in doppia cifra. Anche Ghilarducci ha risposto presente. Alla Roma non è bastata la tripletta di un Ortolini (sette reti in tutto) tornato ai livelli di eccellenza. Prime gioie stagionali per Pinhal e Giordani.
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 12:00 «È stato bellissimo sentire i nostri tifosi, sono stati encomiabili»: Pomante lancia la sfida al vertice dopo il blitz di Macerata
- 11:45 Vicenza, mister Gallo: «Saremmo potuti restare qui per ore...»
- 11:30 Svincolati - Portiere classe 2004 con oltre 60 presenze tra C e D
- 11:15 Fidelis Andria, mister Catalano: «Era una partita delicata, siamo stati bravi»
- 11:06 «Dopo il rosso è uscito il carattere», Ciullo esalta il Brindisi: «Vogliamo il primato»
- 11:00 Olbia, la verità di Livieri sul caso fascia: «Putzu ha voluto restituire i gradi a Ragatzu e noi abbiamo accettato»
- 10:55 Sangue e tensione a Carate Brianza: aggredito il dirigente della capolista dopo il match col Pavia
- 10:49 Olbia, scoppia il caso Degortes: chiesti oltre 130mila euro. La dura replica del club
- 10:45 Reggina, Praticò esulta dopo il blitz: «Vittoria fondamentale, il gol di Girasole? Uno schema provato e riprovato»
- 10:30 Svincolati - Un classe 2000 per la difesa: i numeri del centrale ex Foggia e Pergolettese
- 10:15 Fasano, l’ira di Padalino dopo il tracollo di Nardò: «Nausea e vomito per i giocatori, è stata una giornata assurda»
- 10:00 Desenzano, mister Gaburro: «La media punti è fuori dal normale, lotteremo in tanti fino alla fine»
- 09:45 Messina, il ds Evangelisti è una furia: «Chiediamo scusa per la prestazione indegna, dovrebbero andare via tutti»
- 09:30 Perugia, Tedesco esulta dopo il blitz di San Benedetto: «Ho scelto io il modulo per valorizzare i nuovi, non accetto imposizioni»
- 09:15 Varese, Ciceri esalta il gruppo dopo Biella: «Un pareggio robusto in un contesto da categoria superiore»
- 09:00 Taranto, Danucci non fa sconti dopo il blitz: «Sono arrabbiato per il gol subìto, non dobbiamo rilassarci»
- 08:45 Treviso, Gorini avverte tutti: «Abbiamo rischiato di perdere, nessuno è obbligato a vincere solo perché si chiama Treviso»
- 08:30 Lucarelli avverte la Pistoiese: «Non possiamo vincerle tutte, gli avversari ci hanno fatto giocare male»
- 08:15 Ternana, la rabbia di Liverani dopo il flop: «Noi cerchiamo i gol belli, gli altri tirano dritto e segnano»
- 08:00 Siena, Voria non si accontenta: «Vittoria che vale doppio, ma ora il girone di ritorno è una battaglia»
- 07:45 SPAL, Parlato non si arrende dopo il pari: «Lotteremo fino all’ultimo secondo per la promozione diretta»
- 07:30 Paganese, Novelli esulta dopo il blitz: «Dobbiamo morire in piedi con le nostre idee, non guardo la classifica»
- 07:15 Torres, la rabbia di Alfonso Greco dopo il ko: «Rigore leggerissimo, questo non è più il mio calcio»
- 07:00 Grosseto, Indiani si gode il primato: «Valori morali incredibili, siamo andati oltre i nostri limiti»
- 06:45 Lucchese, Pirozzi frena gli entusiasmi dopo l'allungo: «Il campionato è finito? Assolutamente no»
- 06:30 Reggina, Torrisi esulta dopo il blitz di Ragusa: «Vittoria che vale doppio, ora il derby: abbiamo un obbligo morale»
- 01:00 Caronnese beffata in casa: Mariano corsaro con un cinismo glaciale
- 00:45 Faenza affondato dal Russi: falchetti vincenti con un gioiello e un autogol
- 00:30 L'Unione Calcio espugna Maglie: vittoria cruciale per consolidare la zona playoff
- 00:15 Il Fiorenzuola si rialza al Pavesi: vittoria convincente sul Mutina per 3-2
- 00:00 Viareggio, esonerato Vangioni: la squadra resta al terzo posto a distanza dalla vetta
- 23:45 L'Acireale agguanta il pari al 91': 1-1 contro la Sancataldese
- 23:30 Il Bisceglie non si ferma più: poker servito al Gallipoli, Amoroso e Sene sono incontenibili
- 23:15 Gelbison implacabile: il Castrum Favara si inchina al "Giordano", rossoblù inarrestabili
- 23:00 Vigor Lamezia esagerata: Paternò travolto da un tennistico 6-0 al D'Amico
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Juventus e Lazio
- 22:40 Foligno-Orvietana, equilibrio totale al Blasone: i Falchi sbattono contro il muro biancorosso
- 22:30 Serie C, il risultato finale di Vis Pesaro-Forlì del 25° turno
- 22:25 Union Clodiense inarrestabile: settimo sigillo e colpo alla Luparense, Chioggia sogna
- 22:23 Castelfidardo sconfitto in casa: il Termoli vince 2-1 in uno scontro salvezza decisivo
- 22:15 Fasano, che disastro a Nardò: i biancazzurri crollano e perdono il primato
- 22:15 Impresa Dolomiti Bellunesi: fermato il Vicenza capolista al Romeo Menti
- 22:00 Cjarlins Muzane travolto: il Legnago cala il tris e rovina la festa a Sevegliano
- 21:45 Il "Degli Ulivi" torna a ruggire: Taurino stende la Real Normanna
- 21:30 Igea Virtus travolgente: Samake e Maltese schiantano il Gela, il sogno Serie C
- 21:15 Cuore Diavolo all'Helvia Recina: Njambe decide il derby e il Teramo vola in vetta
- 21:00 Mastalli non perdona, ma il dubbio resta: il Siena piega il Gavorrano tra le proteste
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Juventus-Lazio
- 20:40 Virtus Francavilla al tappeto: lezione di calcio della Paganese, il primato è blindato
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Vis Pesaro-Forlì del 25° turno