Con le partite della sesta Giornata della Poule Scudetto Q8, la Serie A del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti, si chiude la due giorni di Castellammare di Stabia riservata alle squadre di vertice del movimento. Da domani fino a domenica spazio alla Poule Promozione. Al termine della tappa della Serie A Q8 Napoli è l’unico club che può già accarezzare le Final Eight.
Dietro i partenopei, tra scontri diretti, successi ai rigori e passi falsi c’è una coppia a dodici punti: Lenergy Pisa e Domusbet.tv Catania. A due lunghezze di distanza segue Farmaè Viareggio, a 9 punti We BS Catania, a 7 Città di Milano che occupa l’ultima posizione utile per la qualificazione alle Final Eight. Cagliari è fermo a 6 punti. Roma e Bologna sono in fondo alla classifica senza vittorie.
Dopo il successo in Coppa Italia il Napoli ha fatto il pieno di soddisfazioni anche davanti al pubblico di casa battendo Bologna e Cagliari all’extra time. Grazie ai risultati concomitanti favorevoli, alle cinque vittorie ottenute fin qui, l’ultima nel tempo supplementare, i quattordici punti dei partenopei bastano ai partenopei per rimanere da soli in testa alla classifica.
Cagliari torna a casa con l’amaro in bocca, senza punti, per le sconfitte di misura con Milano ed ai tempi supplementari con il Napoli. Nel remake della Finale Scudetto 2024 Domusbet.tv Catania e Lenergy Pisa si annullano a vicenda. Ai rigori la spunta la squadra dell’elefantino. Catania torna da Castellammare con qualche rammarico, pesa il ko nel derby ma sono segnali incoraggianti i successi negli scontri diretti con Viareggio e Pisa (ai rigori). Con 13 punti Catania le Final Eight sono a un passo. Parzialmente soddisfatto anche Lenergy Pisa che segue Catania a punto di distanza. Dopo la bella affermazione sulla Samb i neroazzurri hanno sfiorato la posta piena con Catania. Un successo che avrebbe cambiato profondamente la classifica dando prestigio alla tappa di Pisa.
Farmaè Viareggio dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Domusbet.tv Catania è riuscito a ribaltare le sorti del match con l’altra squadra etnea. Una vittoria che proietta i bianconeri a 10 punti. La striscia di vittorie consecutive del We BS Catania si ferma a tre. I ragazzi di Giuffrida possono tornare a casa soddisfatti con due vittorie ottenute a Castellammare di Stabia soprattutto del derby vinto con la Domusbet.tv.
L’Happy Car Samb torna al successo dopo due ko consecutivi e si piazza nelle zone alte della classifica a quota 12 punti. Luci e ombre nella tappa di Castellammare di Stabia per la squadra di mister Di Lorenzo. Dopo la sconfitta con il Pisa la Samb si è ripresa subito battendo con un sonoro 8-1 il Bologna. I felsinei dopo sei giornate ancora non hanno mosso la classifica.
Un punto prezioso per Città di Milano che ha battuto ai rigori la Roma. Un piccolo tassello che tiene i meneghini dentro la zona Final Eight mentre Roma rimane inchiodata a zero punti. Milano torna a casa con due successi, tre di fila se contiamo la scorsa tappa, i capitolini continuano la ricerca della prima vittoria stagionale rinfrancati dalla bella prestazione sfoggiata con i rossoneri.
Napoli-Cagliari 7-4 det
Non s’incontravano da due anni, ed è un peccato alla luce di come hanno giocato una sfida dal tasso emozionale molto alto. Il Napoli partito forte nel primo tempo non ha chiuso la gara. Ne ha approfittato il Cagliari che ha risalito la china fino a pochi istanti dal fischio finale quando ha agguantato il pareggio. All’extra time i partenopei non hanno lasciato scampo ai sardi con tre fiammate. Scatenato il brasiliano Antonio autore di una tripletta che lo porta a sei centri in Campionato. Puntuale l’apporto dei gemelli Martins. Due doppiette per Be e Leo che insieme hanno già gonfiato la rete undici volte. Bene il Cagliari che può contare su Lucao, Hodel e Palmacci. Il brasiliano e lo svizzero sono andati a segno già nove volte ciascuno.
Domusbet.tv Catania-Lenergy Pisa 7-5 dtr (4-4)
La sfida tra etnei e pisani non è mai una partita banale. Non è un caso se le due squadre si sono già affrontate in sei finali. Catania ha confermato il trend positivo con Pisa centrando la dodicesima vittoria in diciassette precedenti. Una gioia parziale arrivata ai rigori ma pur sempre una soddisfazione che allunga a tre la striscia positiva del club siciliano con quello toscano. Questa volta sembrava quella buona per Pisa che tra primo e secondo tempo sembrava aver preso in pugno la gara prima della rimonta decisiva del Catania. Quattro marcatori diversi hanno esaltato la profondità della rosa del club dell’elefantino: a segno Marco Giordani, Josep Jr, il brasiliano Catarino e l’italo argentino Ponzetti, quest’ultimo al sesto centro in Campionato. Nel Pisa il brasiliano Datinha ha segnato le sue prime due reti in Campionato. Sempre in palla il capocannoniere del Campionato autore di una doppietta che l’ha innalzato da solo in cima alla classifica marcatori con 13 gol.
Farmaè Viareggio-We BS Catania 5-4
Grazie ad una rimonta fenomenale il Viareggio dopo due anni di attesa e quattro sconfitte consecutive è riuscito ad avere la meglio sul We Bs Catania. La riscossa porta la firma di Bruno Xavier autore di una tripletta. Dopo aver fatto il fenomeno in Coppa Italia il brasiliano ha già impresso sette sigilli in Campionato. A segno anche il nuovo acquisto, il campione d’Europa portoghese Bruno Lopes e Gianmarco Genovali. Catania ha accarezzato la vittoria per lunghi tratti del match con le reti di Maurizio Giuffrida, Chicky e Duarte (doppietta), quest’ultimi due già a quota quattro e cinque gol in Campionato.
Happy Car Samb-Bologna 8-1
Le squadre non s’incontravano dal 2018. Passano gli anni ma il risultato non cambia, la Samb ha conquistato la sesta vittoria in altrettanti precedenti. Con il primo tempo chiuso sul 4-0 la Samb ha già messo in cassaforte il risultato arrotondato nei successivi due tempi. Show del plurimedagliato bomber d’Italia Gabriele Gori autore di una tripletta che lo porta a sei centri complessivi. Primi due gol in Campionato per il giovane Lorenzo Racaniello. C’è gloria anche per il portiere goleador Battini e per il primo sigillo stagionale di Paolini.
Città di Milano-Roma 9-8 dtr (5-5)
Per tre volte, compreso l’extra time, Milano è andata in vantaggio anche di due lunghezze sempre ripresa da una Roma brillante. I rigori hanno sorriso ai meneghini ma entrambe le squadre avrebbero meritato la posta piena. Ancora a segno lo spagnolo Pintado (settimo centro in Campionato) e il portiere iberico Mano Pedro. Prime gioie nella competizione per Agosta e il brasiliano Piu, quest’ultimo lontano dalle passate prestazioni nei Campionato conclusi sempre in doppia cifra. Anche Ghilarducci ha risposto presente. Alla Roma non è bastata la tripletta di un Ortolini (sette reti in tutto) tornato ai livelli di eccellenza. Prime gioie stagionali per Pinhal e Giordani.
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 11:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone E: Caon e Gioè allungano
- 10:45 Bari, Meroni: «Capisco i fischi, ma ora conta la concretezza»
- 10:30 Serie D, girone D: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 10:15 Treviso, De Bernard a NC: «Non ci nascondiamo, l'obiettivo è la vittoria! Il Cjarlins? Ci vorrà l'umiltà dei più forti»
- 10:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone D: in sette si dividono la vetta
- 09:45 Dionisi carica l'Empoli: «Dobbiamo giocare per vincere e crescere nella consapevolezza»
- 09:30 Serie D, girone C: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 09:15 Juventus, Brambilla in prima squadra. Chi alla Next Gen in panchina?
- 09:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone C: sale Compaore
- 08:45 Avellino, controlli post-sisma: il Partenio resta agibile ma...
- 08:30 Serie D, girone B: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 08:15 Triestina, Tesser: «Sono conento per un motivo»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: De Cerchio raggiunge Chessa in testa
- 07:45 Sampdoria, Aglietti analizza la crisi blucerchiata: «Il peso della maglia può diventare un fardello»
- 07:30 Serie D, girone A: il punto dopo l'ultimo turno di campionato
- 07:15 Padova, Gomez: «Non vedevo molte partite...»
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: Montini in fuga
- 06:45 Ascoli, il diesse Patti: «Lotta a tre? Siamo concentrati su noi. Il Ravenna ci troverà pronti»
- 06:30 Valmontone, Gallo: «Bilancio di questi primi tre mesi super positivo»
- 01:00 Academy Ladispoli, cambio in panchina: Mastrodonato è il nuovo allenatore
- 00:45 Maniago Vajont, si conclude il rapporto con mister Barbazza
- 00:30 Il Castenaso si rinforza: arriva l'esperto attaccante Enrico Boschi
- 00:15 Lanciotto Campi, cambio alla guida tecnica
- 00:00 Ugento Calcio: «Chiediamo rispetto dalla classe arbitrale»
- 23:45 Picerno, grave infortunio per Maselli: stagione compromessa
- 23:30 Pianese, mister Birindelli attacca: «Meritiamo rispetto come tutti»
- 23:20 Barletta, l'amarezza di Pizzulli: «Onestamente ci va tutto male»
- 23:15 Lentigione, mister Pedrelli: «Due gol annullati e un rigore contro molto generoso»
- 23:05 Union Brescia, mister Diana: «Voglio ovviamente vincere la Coppa Italia perché potrebbe riempire il Rigamonti»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un 28enne con un passato da bomber in D
- 22:45 Cairese, mister Floris: «Brucia perdere così ma grande prestazione: arriveranno tempi migliori»
- 22:35 Infortunio Tavernaro, la paura di Stellone: «Il movimento del ginocchio non è stato bello, le sensazioni suggeriscono qualcosa di grave»
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 11° turno (20:30)
- 22:25 Campobasso, Zauri da il punto: «Siamo assolutamente in linea con quello che dobbiamo fare»
- 22:15 Martina, mister Laterza: «Serve più rabbia e concretezza, le partite si vincono nei duelli»
- 22:10 Paganese, mister Novelli: «Il calcio è fatto di promesse, di parole, ma alla fine contano solo i fatti. Noi parliamo poco e lavoriamo tanto»
- 22:05 ufficialeIl Paternò ha annunciato il suo nuovo allenatore
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 25enne che cerca riscatto in porta
- 21:57 Real Monterotondo, scelto il nuovo allenatore: la situazione
- 21:55 Fidelis Andria, mister Scaringella: «L'infortunio di Ronchi mi ha costretto a cambiare il sistema di gioco e passare alla difesa a 4»
- 21:45 Caserta sul ritiro di Castel di Sangro: «I ragazzi hanno lavorato bene, quindi ci è servito sicuramente»
- 21:30 Bellazzini frena gli entusiasmi sui social: «Forse ci sono aspettative troppo alte. Ripeto: il Ghiviborgo non ha fatto un tiro in porta»
- 21:24 ufficialeL'Aquila, scelto il nuovo allenatore
- 21:15 Union Clodiense, mister Tedino: «Usiamo sconfitti ma non rassegnati»
- 21:00 Svincolati - 23enne esterno destro ex Pro Patria e Pontedera
- 20:45 Trento, mister Tabbiani: «Prima della partita col Vicenza avremmo accettato un pareggio, dopo ci resta un po’ di rammarico»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 11° turno (20:30)
- 20:25 Vigor Lamezia, mister Mancini: «Non mi è piaciuto l’atteggiamento di chi è subentrato»
- 20:23 ufficialeVirtus Francavilla, arriva l'esonero del mister
- 20:23 ufficialeC'è un addio in casa Sambiase