Il Progresso mette a segno un colpo di mercato di grande rilievo per il suo reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni del centravanti argentino Gonzalo Ariel Zattoni. L'attaccante, classe 1999, ha deciso di lasciare la sua carriera professionistica in patria per intraprendere una nuova avventura in Italia, scegliendo di sposare il progetto del club di Castel Maggiore. La trattativa si è conclusa il 30 agosto 2025.

Zattoni, in possesso di doppia cittadinanza argentina e italiana, si presenta come un giocatore grintoso e carismatico, con le caratteristiche tipiche del calcio sudamericano. Le sue qualità principali includono la capacità di attaccare la profondità e una grande determinazione in area di rigore. Nelle sue prime dichiarazioni da giocatore del Progresso, Zattoni ha manifestato un grande entusiasmo per la sua scelta. "Sono molto soddisfatto della mia scelta e sono sicuro di poter dare una mano alla squadra e al mister," ha affermato.

Il giocatore è consapevole delle sfide che lo attendono e si è detto pronto a lavorare duramente per emergere nel calcio italiano. "Mi metto a disposizione con sacrificio e umiltà, perché per emergere nel calcio italiano bisogna lavorare sodo," ha spiegato. Il suo arrivo segue il percorso di altri calciatori argentini che hanno trovato successo in Italia, e Zattoni si augura di replicare le loro gesta.

Soprannominato l'"Apache di Castel Maggiore", Zattoni arriva al Progresso con l'obiettivo di portare qualità, forza e determinazione all'attacco. Il club confida nel suo contributo per affrontare la stagione con maggiore incisività e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print