Il Montevarchi ha iniziato il campionato con una sconfitta per 4-2 in casa del Foligno, in una partita che ha visto i padroni di casa in controllo per gran parte del tempo. La prestazione degli uomini di Simone Marmorini è stata sottotono, con poche giocate degne di nota e numerose incertezze.

Un primo tempo di marca Foligno

La prima metà di gioco è stata dominata dal Foligno. Al 16', i padroni di casa sono passati in vantaggio con merito grazie a Khribech, che ha trafitto la difesa avversaria. La reazione del Montevarchi è stata debole, e la squadra ha faticato a costruire azioni pericolose. Nonostante ciò, al 34', gli "aquilotti" sono riusciti a pareggiare: Boncompagni, dopo un contropiede, si è involato in area e ha superato il portiere avversario con un tiro di sinistro.

Tuttavia, la parità è durata pochissimo. Appena un minuto dopo, Ceccuzzi ha riportato in vantaggio il Foligno con una conclusione da fuori area. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 2-1 a favore dei padroni di casa, che si sono dimostrati superiori in campo.

Il Foligno allunga e il Montevarchi non trova la reazione

L'inizio della ripresa ha visto il Montevarchi partire con un piglio più aggressivo, ma dopo soli nove minuti è stato il Foligno a segnare ancora. Tomassini si è ritrovato solo davanti a Giusti e ha insaccato la rete del 3-1. Nonostante il colpo, i rossoblù hanno trovato una parziale reazione al 16' della ripresa: Boncompagni è stato atterrato in area di rigore, e l'arbitro ha concesso un penalty. Tommaso Bocci dal dischetto non ha sbagliato, riavvicinando la squadra valdarnese.

Nonostante il gol, il Montevarchi ha continuato a mostrare difficoltà nel creare occasioni e si è reso poco pericoloso in attacco. A un minuto dalla fine, il Foligno ha messo la parola fine all'incontro con il quarto gol, segnato da Marchetti. Il risultato finale di 4-2 testimonia una prestazione insufficiente per il Montevarchi, che dovrà lavorare molto per migliorare il suo rendimento nelle prossime partite.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 23:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print