Ivan Stradini, vice presidente della Fezzanese, è stato intervistato dal quotidiano "La Nazione" parlando non solo della prima squadra ma anche della formazione Under 19.

"È stata una stagione straordinaria, per la prima volta nella nostra storia saremo per la terza stagione consecutiva nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Grande merito al mister Cristiano Rolla e al suo staff, all’area tecnica della società guidata dal direttore generale Giuseppe Celentano che ha saputo costruire una squadra di grande valore con un mix tra esperti e giovani tutti del nostro territorio. Unica eccezione è il ‘pendolare’ Salvatore Santeramo, che arriva dalla comunque vicina Toscana. La squadra ha avuto una crescita costante allenandosi in un clima di grande serietà e serenità".

Per quanto riguarda la Juniores, Stradini ha dichiarato: "Abbiamo continuando il trend positivo che abbiamo intrapreso negli ultimi anni prima con Pier Giorgio Bonati e poi con Cristiano Rolla che vede sempre protagonista la nostra juniores sia in termini di risultati sportivi (due campionati juniores regionali vinti negli ultimi 7 anni ed un secondo posto nella juniores nazionale), sia in termini di valorizzazione tecnica dei nostri ragazzi con il loro inserimento nella rosa della prima squadra".

Sguardo rivolto alla prossima stagione: "La prossima stagione proveremo a consolidare la categoria nella continuità di quanto fatto quest’anno, augurandoci di poter essere sempre più attrattivi soprattutto per i giovani locali: a mio avviso fare un campionato di serie D da protagonisti può essere un trampolino di lancio per chi vuol fare il calciatore di professione".

Sezione: Serie D / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 20:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print