La Paganese mette a segno un colpo di vitale importanza. Gli Azzurrostellati hanno espugnato il “Tursi” di Martina Franca con una vittoria di misura per 1-0, grazie a un guizzo decisivo di Gatto quasi allo scadere. Questo successo, fondamentale, proietta la squadra di Raffaele Novelli al secondo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Fasano, infiammando i sogni di primato e accendendo l'entusiasmo tra i sostenitori campani.

La partita non è stata in alcun modo agevole. Fin dai primi minuti, il Martina ha impresso un ritmo elevato alla gara, spingendo con convinzione e creando numerose opportunità pericolose in avanti, in particolare grazie alle iniziative di D’Arcangelo e Resouf. I padroni di casa hanno trovato sulla loro strada un avversario non solo attento, ma soprattutto compatto. Il portiere Gallo ha risposto presente ogni volta che è stato chiamato in causa, mentre la retroguardia ospite ha dimostrato grande solidità e lucidità tattica, riuscendo ad assorbire e contenere la costante pressione offensiva esercitata dai pugliesi. La Paganese ha resistito, chiudendo il primo tempo a reti inviolate, dimostrando già una certa tempra caratteriale.

Nella ripresa, l'equilibrio in campo è rimasto elevatissimo, con i padroni di casa decisi a sbloccare il risultato e gli ospiti pronti a capitalizzare ogni minimo errore. La squadra campana ha saputo stringere i denti e mantenere la pazienza, aspettando l'occasione giusta per colpire. Il Martina, con il passare dei minuti, ha aumentato l'intensità della sua manovra, arrivando a sfiorare il vantaggio in un momento chiave, colpendo la traversa che ha fatto tremare la difesa azzurrostellata. Dopo un finale convulso e ricco di capovolgimenti di fronte, la Paganese ha trovato il guizzo vincente proprio mentre il match sembrava avviarsi verso il pareggio.

All’89’ minuto, su una ripartenza letale orchestrata con grande rapidità e precisione, la Paganese ha saputo finalizzare l'azione con la massima efficacia: è stato Gatto a trovare la rete che ha deciso l'incontro, insaccando il pallone dell'1-0. Tre punti d'oro che certificano la crescita esponenziale del gruppo guidato da Novelli, che si mostra sempre più cinico, maturo e consapevole dei propri mezzi. Forte di una compattezza ritrovata e di una fame agonistica impressionante, la Paganese si candida ora come una delle squadre più temibili del campionato. La vetta è vicinissima, a soli due punti, e il sogno promozione non è mai stato così vivo tra i tifosi azzurrostellati.

Sezione: Serie D / Data: Dom 09 novembre 2025 alle 19:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print