Con il calare del sipario sul 30 giugno, si è ufficialmente conclusa la stagione sportiva 2024/2025 per la FBC Gravina. Un momento che, tuttavia, non segna una fine, bensì una vera e propria linea di partenza per un nuovo inizio.

L'attenzione si sposta ora sulla costruzione di una compagine societaria, si spera, non solo rinforzata ma anche rinnovata nei suoi protagonisti, pronti a sostenere il progetto sportivo della squadra.

Iscrizione in Serie D: il countdown è iniziato

Per quanto riguarda l'iscrizione al prossimo campionato, non ci sono ancora scadenze imminenti che generino ansia. Il termine ultimo per formalizzare e perfezionare l'accreditamento della formazione gialloblu al campionato di Serie D per la stagione 2025/2026 è fissato per le ore 17 del 10 luglio prossimo. Come riportato da gravinalife, c'è ancora tempo per completare le procedure necessarie.

L'auspicio è che, al momento di questa scadenza cruciale, il club possa già contare su una nuova struttura societaria ben definita. In questi giorni, infatti, proseguono intensamente gli incontri tra i rappresentanti della vecchia guardia e i nuovi soci che hanno manifestato la loro disponibilità a entrare a far parte del sodalizio murgiano e a dare il loro supporto al progetto della FBC.

Nuova linfa per un futuro ambizioso

Queste "forze fresche" e questa "nuova linfa" sono rappresentate da un gruppo di circa quindici imprenditori. Il loro ingresso è visto come un elemento chiave per rafforzare e rinvigorire il progetto sportivo della FBC Gravina. L'obiettivo comune è ambizioso: continuare a far sognare i tifosi gialloblu e tenere alto il nome della città di Gravina nel panorama calcistico nazionale.

Il periodo che si apre per la FBC Gravina è, quindi, di cruciale importanza. La definizione della nuova governance societaria e la successiva iscrizione al campionato di Serie D saranno i primi passi per costruire una stagione solida e ricca di soddisfazioni. La comunità locale attende con interesse gli sviluppi, sperando che questa rinnovata energia possa tradursi in successi sul campo.

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print