La notizia che i tifosi della Vis Pesaro attendevano è finalmente arrivata: lo stadio Benelli rimarrà la casa dei biancorossi anche per l'inizio della prossima stagione. Il temuto "trasloco" al Cabassi di Carpi, indicato inizialmente come impianto alternativo per l'iscrizione al campionato, è stato scongiurato.

Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, l'intervento di efficientamento energetico dell'impianto è stato posticipato all'autunno, con una finestra temporale indicativa tra ottobre e novembre. Questa dilazione ha permesso al Comune di Pesaro, che ha stanziato 300mila euro per i lavori, di optare per una soluzione-tampone immediata. Verranno infatti sostituiti alcuni fari dell'impianto per garantire il rispetto dei requisiti imposti dalla Lega Pro, in particolare quelli legati alle riprese televisive. Questo adeguamento provvisorio assicura che il Benelli sia idoneo per l'avvio del campionato, permettendo alla Vis di giocare le prime partite tra le mura amiche.

V-Park in ritardo, la preparazione estiva si sposta

Parallelamente, la società sta monitorando la situazione legata al V-Park di Villa Fastiggi, il futuro centro sportivo dedicato alle giovanili biancorosse. Nonostante l'avvicinarsi della conclusione dei lavori, i ritardi burocratici stanno creando qualche grattacapo alla prima squadra, che è costretta a valutare soluzioni alternative per la preparazione estiva.

Tra le opzioni sul tavolo, in pole position c'è Cingoli, località che aveva già ospitato il ritiro della Vis Pesaro lo scorso anno. Lo stadio "Spivach" di Cingoli, recentemente ammodernato e ora dotato di un nuovo impianto di illuminazione a LED, si presenta come la soluzione più pratica e funzionale per ospitare la fase pre-campionato della squadra.

La Vis Pesaro, dunque, può tirare un sospiro di sollievo per quanto riguarda la gestione dello stadio, ma resta vigile sulla logistica della preparazione estiva, pronta a definire i dettagli per affrontare al meglio la nuova stagione.

Sezione: Serie C / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print