Avellino dice addio a Mattia Guarnieri, il portiere che ha ricoperto il ruolo di terzo estremo difensore nella stagione appena conclusa. Con la naturale scadenza del contratto, Guarnieri ha salutato la piazza campana con un post sui social media, mettendo fine alla sua esperienza con i Lupi e iniziando la ricerca di una nuova squadra.

Il futuro del 25enne si prospetta interessante, con diverse opzioni sul tavolo. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb, l'estremo difensore avrebbe ricevuto offerte concrete dal Nord Europa, in particolare dalla Serie B svedese. Non sarebbe una novità per Guarnieri un'esperienza in Scandinavia, dato che in passato ha già calcato i campi di Finlandia e Islanda, acquisendo una conoscenza del calcio locale che potrebbe aprirgli nuovamente le porte di quei campionati.

Nonostante l'attrattiva delle proposte estere, la priorità di Mattia Guarnieri sembra chiara: rimanere in Italia. Il portiere, a un'età cruciale per la sua carriera, ambisce a una nuova opportunità nel panorama calcistico nazionale, sperando in quella "chiamata giusta" che possa permettergli di rilanciarsi e dimostrare il proprio valore.

La sua ricerca di un posto in Italia, presumibilmente in Serie C o categorie inferiori, si scontra con la necessità di trovare un progetto che gli garantisca continuità e la possibilità di crescere ulteriormente. Dopo un'annata trascorsa come terzo portiere, l'obiettivo è ora quello di riappropriarsi del ruolo di protagonista tra i pali.

La sua decisione finale dipenderà probabilmente dall'equilibrio tra le ambizioni professionali e le opportunità che si presenteranno. Sarà interessante vedere se la voglia di rimanere in Italia prevarrà sulle sirene scandinave o se Guarnieri sceglierà di intraprendere una nuova avventura oltre confine, dove è già un volto conosciuto e apprezzato.

Sezione: Serie B / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print