Grosseto straripante: poker servito al San Donato Tavarnelle

15.12.2019 21:15 di  Francesco Pizzoccheri   vedi letture
Grosseto straripante: poker servito al San Donato Tavarnelle

Quattro botti per chiudere l’anno allo Zecchini per il Grosseto. L’ultima gara interna del 2019 vede la netta affermazione dei biancorossi sul San Donato Tavarnelle.

La doppietta di Moscati decide già nel primo tempo, Boccardi al 7′ alza per la testa del centravanti che insacca l’immediato vantaggio del Grifone.

Il San Donato corre pressa e ringhia sulle caviglie dei maremmani, Giordani e Russo ci provano ma non inquadrano la porta di Barosi, dietro la formazione di Rigucci però è veramente troppo fragile e regala palloni talmente come fossero regali di Natale. Al 43′ Fratini in azione di pressing offensivo recupera palla dai piedi di un difensore, serve Moscati un assit che chiede solo di essere spinto in rete. Due a zero all’intervallo.

Ti aspetti la reazione degli ospiti invece in secondo tempo si apre col tris unionista: trentatré secondi bastano al San Donato per regalare palla a Moscati il quale si invola uno contro uno, serve l’accorrente Galligani che entra in area e trafigge in diagonale Nannelli. Tre a zero e fine dei giochi.  Il Grosseto impiega la ripresa per far esordire Giunta a centrocampo, rimedia qualche calcione di troppo con l’arbitro troppo permissivo con i falli commessi dal San Donato e nel finale si regala l’ultima soddisfazione con Cretella che al 43′ calcia dal limite dell’area dopo una lunga fase di possesso improvvisamente, Nannelli sorpreso ci arriva solo con la punta delle dita ma non riesce a deviare il pallone che gli si insacca alle spalle.

In classifica vincono tutte le prime quattro, domenica chiusura del girone d’andata per il Grosseto in quel di Montevarchi.

GROSSETO-SAN DONATO TAVARNELLE 4-0

GROSSETO: Barosi, Raimo, Milani, Cretella, Ciolli, Polidori, Sersanti (18′ st Viligiardi), Fratini (15′ st Giunta), Moscati (15′ st Giani), Boccardi (35′ st Villani), Galligani (27′ st Ravanelli). A disposizione: Nunziatini, Castellazzi, Pizzuto, Giunta , Ravanelli, Viligiardi, Giani, Villani, Frosinini. All.: Magrini Lamberto

SAN DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Nassi, Di Mascio, Caciagli, Brenna, Salvadori, Favilli, Tetteh, Giordani, Russo , Gemignani. A disposizione: Cucchiararo, Monticelli, Ciurli, Calonaci, Montini, Liberati, Pino, Kortz, Casamonti. All.: Rigucci Athos

ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri (Piccichè, Chicchi).

RETI: 7′ e 43′ Moscati, 1′ st Galligani, 43′ st Cretella.