Un'operazione di mercato destinata a fare rumore nel panorama calcistico dilettantistico è stata messa a segno dall'Heraclea. Nelle ultime ore, il direttore sportivo Nicola Dionisio ha finalizzato l'accordo per l'arrivo di Andrea Schenetti, un fantasista dal curriculum di tutto rispetto, con un passato tra le fila di Foggia, Virtus Entella e Pro Vercelli, solo per citarne alcune.

Il calciatore, classe '91, si unirà alla squadra da svincolato, a un anno esatto dalla sua ultima esperienza con il Foggia. Per Schenetti si tratta di un ritorno alle origini, sebbene con colori diversi da quelli rossoneri. La sua nuova squadra, infatti, disputerà tutte le partite casalinghe di questa stagione proprio allo stadio Zaccheria, creando un suggestivo filo conduttore con il suo passato.

Ma le ambizioni del club presieduto dal duo Casillo-De Vitto non si fermano qui. L'Heraclea rimane fortemente interessata anche a Giacomo Sciacca, difensore di proprietà del Potenza.

Attualmente ai margini del progetto lucano, il difensore classe '96 ha come priorità quella di rimanere nel calcio professionistico. Nonostante ciò, l'Heraclea si posiziona in cima alla lista dei club di Serie D più accreditati per assicurarsi le sue prestazioni. L'affare potrebbe concretizzarsi nelle ultime frenetiche ore della sessione di mercato, completando una campagna acquisti che punta a portare l'Heraclea a un livello superiore.

Sezione: Serie D / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print