Un pareggio che ha il sapore di una vittoria. L'Igea Virtus ha ribaltato un derby che sembrava ormai perso, agguantando un 2-2 in trasferta contro un Milazzo che ha dominato per oltre un'ora di gioco. Una rimonta spettacolare, che ha lasciato i mamertini a bocca asciutta dopo essere stati in vantaggio di due gol, per di più in superiorità numerica. Il tecnico Sasà Marra, al termine della partita, ha commentato la reazione dei suoi, pur senza nascondere l'insoddisfazione per il primo tempo.
Un primo tempo deludente
Marra ha ammesso che la prima parte del match non lo ha soddisfatto. "Il primo tempo non mi è piaciuto, abbiamo giocato con troppa fretta, forse per la posta in palio. Abbiamo fatto il gioco che loro volevano", ha dichiarato. Ha aggiunto che la sua squadra è stata "frettolosa e poco fluida, esaltando la bravura degli avversari". Il tecnico ha puntato il dito anche sulla disattenzione dei suoi su due calci piazzati, che sono costati all'Igea due gol. Tuttavia, l’allenatore ha riconosciuto l’incredibile reazione dei suoi, specialmente dopo l'espulsione di Maltese. "Siamo riusciti a pareggiare in modo eclatante, perché eravamo in inferiorità numerica, su un campo davvero difficile e contro una squadra che fa della fase difensiva il suo punto di forza".
La forza dei subentrati
Per Marra, il merito di questa rimonta è da attribuire in gran parte ai giocatori che sono entrati dalla panchina, in particolare Calafiore e Cicirello. "In questa fase della stagione, la differenza la fa chi subentra per mantenere o recuperare un risultato", ha spiegato il tecnico. "Siamo stati bravi a tenere duro in una situazione complicata. Merito a questi ragazzi che hanno trovato la forza di rimettere in piedi una partita che sembrava persa".
Una rimonta cercata e voluta
L’allenatore ha rivelato di non aver mai smesso di credere nella possibilità di rimontare, anche sul 2 a 0 per gli avversari. "Li vedevo che facevamo fatica, mentre noi eravamo reattivi sulle seconde palle. A un certo punto ho deciso di mettere due attaccanti in più, perché ho capito che potevano avere difficoltà sui nostri lanci lunghi", ha spiegato. Una scelta che si è rivelata vincente, portando al pareggio grazie anche alla rete di Samake, abile a raccogliere una spizzata. "In certe situazioni si cerca il tutto per tutto. L'equilibrio è importante, ma bisognava essere più offensivi", ha concluso, riconoscendo ancora una volta il grande merito di chi è subentrato.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:15 Fasano, Ghilardi al veleno contro le critiche: «Ci metto la faccia e i soldi, chi vuole rompere il giocattolo non ci riuscirà»
- 13:05 Afragolese, colpo di prospettiva: arriva il talento Fontanella dall'Avellino
- 13:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone G: la più bassa è quella del Sassari Latte Dolce
- 12:45 Avellino, addio vicino per Cagnano: una big lo vuole subito per puntare alla B
- 12:30 C'è un club di Eccellenza che rischia di non finire la stagione
- 12:15 Trento-Dolomiti Bellunesi, Bonatti non si arrende nonostante l'emergenza: «Incerottati ma con una forza caratteriale enorme»
- 12:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone F: molto alta quella de L'Aquila
- 11:45 Cerignola, valigie pronte per Zak Ruggiero: ecco chi lo vuole a gennaio
- 11:35 Sorpasso Piacenza: beffata la Pistoiese, Francesco Manuzzi sbarca in via Gorra
- 11:30 ufficialeGladiator, innesto di spessore in difesa
- 11:25 Mercato bollente tra C e D: tutti vogliono Moussadja Njambè, i dettagli
- 11:20 ufficialeC'è un addio annunciata dalla Nocerina
- 11:15 Picerno scatenato sul mercato: ecco il nome caldo per l'attacco di gennaio
- 11:10 Cerignola, addio imminente: Bianchini verso una big di D
- 11:05 ufficialeLa Reggina rinforza la rosa con un classe 2002
- 11:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone E: quattro club sono under 22
- 10:45 Giugliano, Mazzamauro rompe il silenzio: «Promessa non ancora mantenuta, ma ci divertiremo»
- 10:30 Il jolly offensivo De Marco torna alla Reggio Ravagnese
- 10:15 Foggia, parla il ds Musa: «Ecco cosa è cambiato con Barilari. Salernitana? Gara difficilissima»
- 10:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone D: quattro club sono under 23
- 09:45 Albinoleffe, Farina: «A Trieste battuta d'arresto non banale»
- 09:30 Brindisi, mister Ciullo: «Sanchez non si toglie mai, speravo nella giocata e così è stato»
- 09:15 COS Sarrabus Ogliastra, Rossi saluta: il 31enne torna al nord, ecco dove giocherà
- 09:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone C: nessuna "giovanissim", Luparense e Treviso le più alte
- 08:45 La Nocerina prova il grande colpo per l'attacco
- 08:30 Bari, De Laurentiis: «Trattative concrete con due gruppi esteri, il mio obiettivo è chiudere entro il 2026»
- 08:15 Può finire sul mercato un 26enne attaccante ex Vis Artena e Monterosi
- 08:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone B: Chievo e Pavia le più "vecchie"
- 07:45 Cerignola, Monterosi e Pianese su un 2006 che gioca in D
- 07:30 Serie D e stranieri: tutte le percentuali d'impiego squadra per squadra
- 07:15 Lorenzo Bauco verso il ritorno in D: due club puntano l'ex Sora
- 07:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone A: meno di 21 quelle di Novaromentin e Club Milano
- 06:45 Mestre: Kola può partire ma restare nel girone C
- 06:30 Serie D: domani la 17° giornata inizia con tre anticipi
- 01:00 Folgore Castelvetrano, fantasia e velocità: arriva Alejandro Akapo
- 00:45 Battipagliese, colpo in difesa: arriva il maliano Camara
- 00:30 ufficialeLucchese, torna il classe 2007 Riccardo Chiesa
- 00:15 Brescia, Ferretti: «Faremo sicuramente qualcosa sul mercato per alzare l'asticella»
- 00:00 Ebolitana, rescindono le pedine Caliendo e Chiumiento
- 23:45 Sanità e sport uniti per la prevenzione: allo stadio "D'Alcontres" arriva il vaccino antinfluenzale
- 23:30 Grosseto, cambio al vertice del settore giovanile: Dierna lascia per la Viterbese
- 23:15 «Questa è la nostra marcia in più». Seeber svela la ricetta per il futuro del Vicenza
- 23:00 Brindisi, Ciullo: «Non abbiamo sofferto per nulla, siamo stati molto bravi a essere pazienti»
- 22:45 «Ci siamo complicati la vita», Praticò fa il punto sul momento della Reggina
- 22:30 Casertana, mister Coppitelli: «Nessuno vorrebbe incontrarci ora, ma attenti al Giugliano: ecco perché è una gara rischiosa»
- 22:15 Trento, mister Tabbiani: «Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi, questa squadra ha margini di crescita enormi»
- 22:00 Cosenza, mister Buscè: «La Cavese può colpire in qualsiasi momento, servirà umiltà e sacrificio»
- 21:45 Karembeu e i reali di Monaco: la Sanremese cambia pelle per tornare grande
- 21:30 Avellino, il ds Aiello: «Dobbiamo sfoltire la rosa di 10 unità»
- 21:15 Primo squillo Cosenza: chiusa la trattativa per l'esterno Pietro Ciotti?