Il Caldiero ha iniziato la stagione con una vittoria netta e convincente, superando il Pavia per 3-0. La squadra allenata da Soave ha dimostrato un'ottima organizzazione tattica e un grande atteggiamento, conquistando i primi tre punti in campionato. Il protagonista assoluto del match è stato il capitano Zerbato, autore di una splendida tripletta che ha regalato ai suoi la vittoria.

Un primo tempo combattuto, ma il Caldiero trova il vantaggio

Il Caldiero è sceso in campo con grande determinazione e ha cercato subito di imporre il proprio gioco. La difesa, guidata da Zouaghi, si è dimostrata solida e ha sventato ogni tentativo degli avversari. Nonostante l'organizzazione del Pavia, il Caldiero è riuscito a sbloccare il risultato. Al 18' del primo tempo, Zerbato ha segnato il gol del vantaggio, un segnale della sua grande giornata di forma.

La ripresa: la tripletta che decide il match

Nella ripresa, il Caldiero ha continuato a spingere e ha trovato il raddoppio al 12' ancora con il suo capitano Zerbato, che ha messo a segno il suo secondo gol personale. Con il doppio vantaggio, il Caldiero ha gestito la partita, ma non si è accontentato. Al 37' Zerbato ha firmato la sua tripletta personale, completando la sua splendida prestazione e fissando il risultato sul 3-0. La partita si è conclusa con una vittoria meritata e che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Tabellino

Calcio Caldiero Terme – Pavia 3-0

Marcatori: 18’ pt., 12’ st., 37’ st. Zerbato.

Calcio Caldiero Terme: Zouaghi, Caneva (35' st. Parisi), Gecchele, Pelagatti, Gentile, Viviani (35' st. Amoh), Petdji, Locati (15’ st. Borgna), Cavallotti (15' st. Furini), Mauri (30’ st. Orfeini), Zerbato. All.: Soave.

Pavia Calcio 1911: Bifulco, De Simone, Saggionetto (37’ st. Giannatasio), Oneto (37' st. Cecchi), Perna (13’ st. Quaggio), Alfiero, Nucera (25' st. Sacca), Di Quinzio (45' st. Pace), Mazzolo, Veron, Itraloni. All.: Bellinzaghi.

Arbitro: Sabri Ismail di Rovereto.

Note: Ammoniti: Locati (CC), Saggionetto (PV). Recuperi: 3' pt., 5' st.

Sezione: Serie D / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print