Si chiude con un pareggio l'ultima amichevole precampionato per il Piacenza. La formazione di mister Arnaldo Franzini ha concluso il test contro la Real Calepina con il risultato di 1-1, in una sfida che ha visto i biancorossi recuperare lo svantaggio iniziale.

La cronaca del match

La partita non è iniziata nel migliore dei modi per il Piacenza, che ha subito il gol del vantaggio avversario al 10' del primo tempo, segnato da Semprini. Nonostante il contraccolpo, la squadra ha reagito e, poco prima della fine della prima frazione di gioco, ha trovato il gol del pareggio grazie a Martinelli, che ha fissato il risultato sul definitivo 1-1.

A fine gara, l'allenatore Franzini ha commentato la prestazione dei suoi, ammettendo che la partenza non è stata brillante e che gli avversari hanno creato qualche difficoltà nei primi minuti. Tuttavia, ha sottolineato come la squadra abbia giocato una buona gara nel complesso, pur non riuscendo a concretizzare le numerose occasioni create.

Il tabellino dell'incontro

Il Piacenza è sceso in campo con Kolgecaj, Lucino, Sbardella, Martinelli, Bertin, Putzolu, Taugourdeau, Poledri, Mustacchio, Trombetta M. e D’Agostino. A partita in corso sono entrati anche Ribero, Akamin, Bergamaschi, Campagna, Ciuffo, Garnero, Giardino, Pino, Pizzi, Silva, Sollini, Trombetta N. e Zaffalon. La Real Calepina, allenata da Bertoli, ha schierato Moretta, Semprini, Brogni, Scalmana, Brero, Alvarez, Freri, Bertoni, Oboe, Zappa e Cortesi, con Miracoli, Orlandi, Lorenzi, Farrauto, Forlani, Sementa, Lugnan, Duda, Vigani, Teresi e Ronzoni subentrati. Le reti sono state segnate al 10' da Semprini e al 45' da Martinelli.

Verso la Coppa Italia e l'inizio del campionato

Archiviata la fase di preparazione, il Piacenza si prepara per il primo impegno ufficiale della stagione. Domenica 31 agosto, alle ore 15:00, i biancorossi saranno ospiti del Lentigione per il primo turno della Coppa Italia Serie D. Si tratta di una gara secca: chi vince avanza, chi perde viene eliminato.

L'attenzione di mister Franzini è già rivolta al campionato e, in particolare, al debutto al Garilli contro il Desenzano. Come ha dichiarato l'allenatore, "è arrivato il momento di velocizzare" per arrivare pronti e in forma all'esordio stagionale.

Sezione: Serie D / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 18:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print