Il Rimini fa la voce grossa: vittoria 2-0 sul campo del Lentigione

23.01.2022 18:00 di Redazione NotiziarioCalcio.com Twitter:    vedi letture
Fonte: chiamamicitta.it
Il Rimini fa la voce grossa: vittoria 2-0 sul campo del Lentigione

Ha espugnato il campo del Lentigione, in quel di Brescello, a Reggio Emilia, un Rimini molto ben impostato, efficace e cinico. Buon primo tempo, giocato a un ritmo elevato, con rovesci di fronte dove, comunque, l’unica emozione è stata la traversa diel biancorosso Haveri.

Il Lentigione non è riuscito a pungere nemmeno nella ripresa. Una vittoria meritata anche se sbloccata da un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore. Gabbianelli incrocia e insacca spiazzando il portiere. I padroni di casa cercano immediatamente il pareggio, scoprendosi e su una ripartenza il portiere dei padroni di casa stende Tomassini. Rigore netto e raddoppio di Piscitella. Ai biancorossi non rimane che controllare fino al 95°, incassare i tre punti e portare il vantaggio sulla seconda (il Ravenna che ha vinto col Ghiviborgo) a 5 punti e a sei quelli sul Lentigione che però deve recuperare una partita.

Lentigione-Rimini 0-2

Lentigione: Sorzi, Iodice, Zagnoni, Caprioni, Martino, Formato, Bouhali (72° Canrossi), Staiti (77° Remedi), Rossini, Agyemang, Adusa (72° Sala). 

In panchina: Galeazzi, Casini, Carpio, Tarantino, Sanat, Bonetti. 

Allenatore: Serpini.

Rimini: Marietta, Deratti (75° Kamara), Haveri, Tanasa, Panelli, Tonelli, Gabbianelli (88° Andreis), Piscitella (78° Ferrara), Tomassini (68° Mencagli), Greselin (75° Pari), Pietrangeli. 

In panchina: Piretro, Carboni, Contessa, Germinale.

Allenatore: Gaburro.

Arbitro: Giovanni Agostoni di Milano.

Guardalinee: Mattia Morotti di Bergamo e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno.

Reti: 61° Gabbianelli (R), 67° Piscitella (R).