Non è bastato il vantaggio iniziale: il Terranuova Traiana ha subito la sua prima sconfitta stagionale, cedendo 2-1 contro lo Scandicci al campo di San Casciano Val di Pesa. Un risultato amaro per la squadra di mister Becattini, maturato nell'ultimo quarto di gara, che ha premiato la grande determinazione dei padroni di casa.

Lo Scandicci ha iniziato il match con grande aggressività, creando subito occasioni pericolose. Dopo appena due minuti, Arrighini, servito da Viligiardi, si è presentato a tu per tu con il portiere, ma il suo tiro è stato respinto. Al 5', Boganini ha provato una conclusione che è terminata di poco alta, mentre sugli sviluppi di un corner Valori ha sfiorato il gol del vantaggio.

Nonostante la forte pressione dei padroni di casa, a sbloccare il risultato è stato il Terranuova Traiana al 23'. In una situazione di mischia in area, Saltalamacchia è stato il più lesto a trovare lo spiraglio giusto per l'1-0. Il gol subito non ha fiaccato lo spirito dello Scandicci, che ha reagito con decisione, intensificando i suoi attacchi. Valori, Bigazzi, Viligiardi e Boganini hanno provato a trovare il pareggio in rapida successione, ma la difesa ospite ha retto l'urto, salvando anche una conclusione di Viligiardi sulla linea di porta. Al 42', Arrighini ha anche trovato il gol in tap-in, ma la rete è stata annullata per fuorigioco.

Il pareggio era solo questione di tempo, e infatti è arrivato al primo minuto della ripresa. Mugelli è sfondato sulla sinistra, ha servito un'ottima sponda per Arrighini, che a sua volta ha servito Boganini, il quale ha insaccato l'1-1. La squadra di mister Brachi ha continuato a spingere e al 6' ha sfiorato il sorpasso con un'azione spettacolare di Mugelli: dopo un controllo di tacco in corsa, ha tentato la conclusione, che è stata deviata sul palo da un grande intervento del portiere avversario. Valori ha continuato a rendersi pericoloso, prima con un tiro alto e poi diventando protagonista nell'azione decisiva.

Al 27', infatti, il giovane classe 2005 ha dato il via a una bella percussione che ha portato il pallone al neo entrato Dodaro. Con grande freddezza sotto porta, Dodaro ha siglato il 2-1, completando la rimonta e regalando allo Scandicci una vittoria di peso e di carattere. Per i biancorossi del Terranuova Traiana è arrivata la prima sconfitta del campionato, ma non c'è motivo di drammatizzare. L'obiettivo ora è concentrarsi sull'impegno del prossimo sabato in casa contro il Cannara, al campo "Mario Matteini".

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print